Guida ai Chakra: Fulmine

Visto che in molti spesso mi chiedono quali possano essere le carte forti da poter inserire in un mazzo di un tipo o di un altro ho pensato bene di creare una sorta di guida in cui elencherò quelle che secondo me sono le Top Card di ogni Chakra, quelle carte che andrebbero bene in ogni tipologia di mazzo fatto con quel Chakra o anche da poter splashare in altri. Vi consiglio comunque di controllare sempre la Rogue List per sapere quali tra queste carte sono limitate e quali quelle bannate che inevitabilmente non ho inserito in questi articoli.

Il secondo Chakra di questa serie è il Fulmine. Un Chakra molto Aggro ma che ha tante carte sfruttabili solo in mazzi a tema precisi, Naruto su tutti ovviamente. In questo articolo cerchiamo di fare il punto sul colore che ha la capacità di creare tantissimo Chakra.

CARTE PER TUTTI I MAZZI E CHAKRA

 

Ecco quello che dicevo prima: le uniche carte che potete davvero mettere ovunque sono queste 3. Kushina può sempre servire per fare Chakra per i Jutsu early game. Shion può eliminare un Ninja fastidioso anche se a un costo abbastanza alto.

Konohamaru Ninja Squad lo conoscete tutti ormai. Ottimi valori, 4 MP, ci fa pescare (anche 2 volte con Growth) e protegge tutti i Ninja della Foglia che si trovano in tutti i Chakra tranne che nell’Acqua e nel Void. Praticamente lo si mette in tutti i mazzi. Consigliatissimo. Inoltre ci sarebbero tante altre carte da poter splashare, dai vari Naruto a Killer Bee, ai vari Ninja bicolore ma in questi casi sono ottimi solo per mazzi bi-colore. Naruto e Killer Bee ad esempio sono buonissimi ma per mettere i Reinforcement abbiamo per forza bisogno di Chakra Fulmine.

CARTE PER TUTTI I MAZZI FULMINE

 

T0 Fulmine, ecco cosa potete utilizzare. Kisuke è perfetto per stallare, anzi in molti casi potete metterlo anche in altri mazzi giusto per fare difenderci. Gama è un potente 4/0 mentre  il Messenger Ninja con il quale mi lega un rapporto amore-odio xD Il Messenger ci permette di filtrare il mazzo alla ricerca delle carte che più ci servono come ad esempio The Sage se vogliamo averlo subito in campo per Hirudora,  i Cloni per cercare Naruto/Kushina/KNS, i Fish per pescare o alcune carte in mazzi a tema. e poi se è al cimitero possiamo utilizzare la Mission che ci permette di pescare 3 al T2! Certo però che quando non beccate il Ninja per più turni è una bella fregatura xD

Con l’uscita di KNS, tutti gli altri Konohamaru hanno perso il proprio valore di gioco. Nessuno può essere messo a confronto e l’unico ancora di una certa utilità può essere l’Insatiable Aspiration visto che ci può far evitare di beccare delle Battle Reward. Ha anche Clone Status per giocare i Rasengan fin dal T0.

 

A parte la Shion Awakened, abbiamo a disposizone anche Shion Fate, devastante se il nostro avversario non ha una partenza ideale. In un mazzo Fulmine tenete anche presente la Squad visto che non è poi così male come può sembrare.

   

Se avete bisogno di questi Ninja per fare Squad o semplicemente vi piace il loro effetto, invece di splashare potete sfruttare questi almeno sono anche Fulmine.

Se giocate con o contro un mazzo Fulmine probabilmente vi ritroverete di fronte ad un Rock Lee. Il Loopy Fist deve essere la vostra prima scelta, primo perché può diventare un 6/0, secondo perché potete sfruttarlo come motore del vostro mazzo insieme a Sakura Kimono che, con un po’ di fortuna, ci può far pescare ad ogni turno! L’Eight Inner Gates e il Dancing Leaf potrebbero essere delle valide alternative se il vostro mazzo deve essere aggressivo. High Speed Move è più “Techoso” nel senso che se volete potete utilizzarlo per sparare Jutsu senza aver paura di vederla counterata. Ci sarebbero anche altri Lee come l’utilissimo Green Beast ma obiettivamente sono T2 e in quegli slot ci vanno ben altri Ninja xD Comunque se ne abbiamo davvero bisogno, come in un mazzo Taijutsu, possiamo sfruttare The 9th Match per cercarlo.

Come vi ho già scritto, non amo i Plotoni particolarmente ma anche in questo caso non posso non omettere queste 3 carte: Rock&Tortoise è un ottimo T2 che ci fa pescare, cercare Might Guy e può anche utilizzare Hirudora!

Anche Rock Lee& Might Guy non è male se vogliamo attivare un effetto del genere ma non abbiamo la Squad Kakashi&Might Guy.

   

Ovviamente il The Sage è il Might Guy più utilizzato al momento perché può usare Hirudora (che vedremo dopo) fin dal T1 facendo vincere praticamente la partita con un po’ di fortuna xD. Oltre a questo ci permette di pescare tanto grazie a Nice Guy Pose e Tsukado, le combo al momento più usate e conosciute. Vista la popolarità di The Sage, gli altri non sono più così sfruttati ma in un mazzo Aggro come può essere il Fulmine, il Passion può essere la vostra Tech vincente, come? Abbiamo The Sage in campo e 1 Chakra, e il Passion in mano. Se ci blocca possiamo prendere un 3+0 e fare magari qualche travolgente, se non blocca invece, possiamo comunque fare il 3+0 così da avere 2 Chakra per sparare l’Hirudora che il nostro avversario non si aspettava.  Dynamic Entrance e The Blue Beast sono valide alternative se amate la Bestia Blu della Foglia ma non ne avete altri.

   

Kakashi è una prerogativa dei mazzi Fuoco senza dubbio ma vista la possibilità di fare Squad non è una cattiva idea giocarlo nei mazzi Fulmine per ogni evenienza. L’Oblivion è uno dei miei preferiti ed è consigliatissimo nonché prima scelta in generale, tanto, soprattutto nel Fulmine, non dobbiamo stare a apreoccuparci dei 3 Chakra. Certo che sacrificarlo per le Squad non è proprio una buona idea così se proprio volete, c’è il Veteran of War o semplicemente splashata un Kakashi Fuoco a vostra scelta.

Un mazzo Fulmine non può prescindere da Naruto e cosa c’è di meglio di un Clone che lo va a cercare così da averlo sempre in mano?

  

Ink Fish e Biscuit sono utili per spammare Ninja e dare aggressività al mazzo. Biscuit soprattutto….Questa carta è davvero tanto forte quanto odiosa e non c’è bisogno di dirvi che se giocate un mazzo Fulmine o Fuoco dovete averla.

Pakkun è una sorpresa vero? Sinceramente in mancanza di alternative è un ninja molto fastidioso soprattutto se lo sfruttiamo insieme a Killer bee V2 xD.

Giant Ninja Toad rimuve Ninja. Gamabunta in un mazzo che non sia Toad o che non giochi Kushina Matronly non è perfetto, ma un Mastery che ci può far pescare, immune da Jutsu e Ninja non mi sembra affatto male xD Infine Naruto&Gamabunta: questo Plotone è devastante perché praticamente è immune da Ninja e Jutsu e può sfruttare senza paura i Jutsu di Naruto che fra non molto vedremo.

 

  

Il Single Out può essere spammato, l’Heartless Eyes non è male soprattutto perché ha Mastery. Se invece vogliamo avere un 5/4 al T3 e aumentare il nostro Contatore potete usare l’Ink Creation. Come ultima alternativa, almeno di Main, c’è l’Ink Savant con il quale posiamo rimettere in gioco fino a 2 Ink Fish (se solo gli Ink Leech fossero ancora utilizzabili sarebbe molto più forte xD). In realtà un mazzo Fulmine non gioca molto spesso Sai ma secondo me è un errore, non tanto per lui ma perché è possibile sfruttarlo nella Squad Sakura&Sai che secondo me è molto sottovalutata. Ma Sakura non è Fulmine! E’ vero ma potete giocare la combo citata sopra con Rock Lee e nel momento del bisogno, fare Squad o semplicemente splashare una delle migliaia di Sakura esistenti! Anche Naruto&Sai è molto carina come carta ma purtroppo sacrificare un Naruto non è sempre una buona idea xD

  

Giocate Client o avete bisogno di pescare? Bene, scegliete Iruka e non sbaglierete. Se poi il vostro mazzo è farcito di A, Killer Bee, Naruto e tutti Ninja con solo Combat, il Trasform può esservi utili a trasformare i vostri ciccioni in Ninja da 9 di Supporto!

Anko è uno di quei Ninja che possiamo o non possiamo mettere nei nostri mazzi Fulmine. Se non avete alternative sono delle ottime scelte comunque. Chase per BR facile, Test Proctor per pescare un botto, e la Dango Special per aver un po’ di Control sulle pescate.

Hidan si sposa bene con l’aggressività dei mazzi Fulmine. L’obiettivo è ovviamente mettere il Curse Mode per fare tante Vincite e quindi probabilmente molti a questo punto decideranno di splashare l’Immortal Soul ma se proprio non potete optate per l’Anathema.

Se giocate Fulmine dovete giocare Killer Bee anche solo per il V2. A New Weapon serve proprio per questo, e per non sprecare carte di Costo Mano, poi vabbè l’effetto non è malvagio. Se invece volete fare Vincite veloci sfruttate gli altri due, anche se devo dire che preferisco di gran lunga il Da Eight. Nella scelta ricordatevi anche che i Tailed Beast Form possono giocare Radiant Energy, uno Sniper da 1 solo Chakra Fulmine!

  

Cee non è sicuramente la vostra prima scelta ma se avete bisogno di curare molto spesso e non volete splashare altri Chakra potete utilizzarlo.

Devo dire che il Raikage è molto sottovalutato. E’ vero che bisogna giocarlo nel giusto mazzo, magari con i Lariat ma resta pur sempre una buona carta. Il Lightning Shadow può sbaragliare un intero Team anche da solo mentre il Crushing Power ha Mastery e come alternativa non è male. Se poi giochiamo diversi Cloud Ninja e vogliamo andarceli a cercare possiamo utilizzare Mad Skillz.

  

  

Il salvatore della Foglia potrebbe anche essere il nostro di salvatore xD Ce ne sono tanti, ma questi 3 sono il Top. Il Savior entra prima e ha Mastery, basta questo per farlo diventare una prima scelta. In alternativa c’è il True Leader per fare Vincite, mentre il Yellow Flash o lo Space Ninjutsu possono sparare qualche danno a un costo ragionevole per il Chakra Fulmine, e in alcuni casi può diventare anche un counter. Infine il Lightning Speed se volete chiudere in fretta la partita. Poi, se siete bravi a trovare il Savior of the Leaf meglio per voi xD

   

E’ davvero difficile scegliere quale Jiraiya usare in un mazzo Fulmine. Il Childhood fa Chakra ed entra al T3 dandoci un ulteriore esecutore dei vari Rasengan sin da subito ma sicuramente sarebbe opportuno giocare un T6. Il primo è quello che preferisco perché ci permette di riciclare i nostri Jutsu tanto quando è che non avremo Naruto in campo in un mazzo Fulmine? xD Lui è senza dubbio il vostro Jiraiya ma se volete il Reliance per un ulteriore Put in Play o il Presence per 2 comodo Battle Reward, sono perfetti in un mazzo molto aggressivo. Se invece vogliamo vincere al più presto c’è l’Epic Writer e, se siamo disposti a rinunciare a due Ninja come Naruto e Jiraiya, ci sono tante Squad su cui puntare.

 

Se proprio non volete giocare i classici T6 Fulmine xD

Il riciclo è prerogativa del Fulmine e Anko’s Memory è un MUST in tutti i mazzi. Se volete ci sono delle valide alternative o perché no, da giocare insieme ad Anko’s Memory visto che è limitata ad 1x.

Pescare e cercare è vitale in tutti i mazzi e anche il Fulmine ha le sue carte per questo. Sicuramente se giocate Messenger la Mission è Staple così come Monster Research.

 

   

Quwsti non sono peschini puri ma almeno fanno effetti aggiuntivi parecchio utili: Dango e Bonds ci fanno tanto Chakra (e carta molto simile può essere Inari’s Decision), soprattutto se lo scartiamo per Fish o per altri effetti, e comunque peschiamo. Exhaustion invece il Chakra lo scarta, e sarebbe meglio da giocare di Side o in mazzi che non giocano tanti Jutsu o effetti infine c’è Nice Guy Pose, utilizzata molto in questo ultimo periodo con The Sage perché oltre a potenziare i nostri Ninja ci permette pure di pescare molto. Wager nei mazzi giusti può fare davvero la differenza perché costringe l’avversario a bloccarci. The one who Lives Within è puro draw power. Group Lesson è una delle carte più forti del gioco se abbiamo Naruto in campo ma quale mazzo Fulmine non lo ha? xD

   

Passiamo alle Tech. Da segnalare anche 4 Times Faster ma dopo la limitazione a 1 è una Mission molto random su cui poter basare un mazzo ma aumentare il contatore di 4 significa anche giocare i nostri Ninja più forti e/o le nostre combo, diversi turni prima. Exaggeration e Disaster sono due carte molto aggressive e scombano alla grande con Naruto New Found Power per una Finisher assicurata se l’avversario ce la fa giocare ovviamente xD Fierce Clash gioca bene con i vari Killer Bee, A e Naruto e ci permette di fare 2 Vincite free (3 con Killer Bee Da Eight!).

Non sono il massimo ma perché scartare delle SR che hanno ben 3 effetti da scegliere? In generale questi effetti sono delle copie di carte che abbiamo già visto quindi invece di sprecare spazio per mettere in più copie quelle carte, tanto vale giocare queste e scegliere l’effetto che più ci serve durante la fase di gioco!

Un discorso particolare va fatto per Clash. Quali sono i suoi effetti, andiamoli a vedere.

– This Mission card is considered to have the Void Symbol.

– Permanent (3)
Effect: When this Mission is put in play, every players names a Symbol.
Effect: Ninja cards in a player’s hand that do not have the Symbol that player named get +1 Hand cost.

– Permanent
Effect: When this Mission is put in play, move 2 cards from your Discard Pile to your Chakra area. Then, if you have another Clash Mission, move this Mission to your Chakra area and draw 1 card.
[Attacker | Mission | EOJ] 0: If you have 2 or less Chakra, move 1 card from your Discard Pile to your Chakra area.

– Effect: Your opponent can draw up to 6 cards. Then, you draw the same number of cards, plus 1.

– Effect: Discard 1 of your Ninja with No Effect Text. In that case you ca draw the same number of cards of that Ninja’s Entrance Cost.

– Effect: Discard up to 2 cards from your hand. For each card you discarded this way, your opponent discards 2 cards from their hand.

Obiettivamente solo l’ultimo effetto è veramente utilizzabile, non a caso è grazie a esso che è stato vinto l’ultimo Gencon. Ma se qualcuno di questi può esservi d’aiuto, ben venga.

Più che Jutsu queste sono delle Mission che ci permettono di pescare e fare Chakra. La Release è limitata a 1 ed è Errata ve lo ricordo: non si pesca 4 ma 3.

 

La Lion’s Mane è molto probabilmente il miglior Jutsu generico del Fulmine anche perché è molto versatile: +5+0 e/o danno e/o counter, cosa volete di meglio?. Altrimenti potete optare per le gli altri counter. Scattering Birds è qui perché magari giocate contro un mazzo che ricicla o il No Hand e non volete il Jutsu avversario nel suo Chakra o Discard Pile.

 

Tecnica Segreta della Moltiplicazione del Corpo! xD So benissimo che Sniper e rimozioni sono i migliori Jutsu possibili ma non sottovalutate queste carte perché il vostro avversario potrebbe non aspettarsela e stare senza risposta in mano subendo una Travolgente inaspettata.

 

Questi sono Jutsu specifici di vari Ninja ma non è poi così difficile giocarli. Hirudora ai primi turni è devastante, praticamente potete già vincere la partita se siete fortunati. Lariat e Seven Sword Dance sono per per tutti ma se l’user è Killer Bee o A i loro effetti sono molto più devastanti. Sempre in tema, c’è Double Lariat che anche solo con il primo effetto può essere un ottimo Jutsu, l’importante è sempre avere almeno Killer Bee nel proprio mazzo come già vi ho detto più volte xD

NARUTO UZUMAKI

Mi sono conservato questa sezione per la fine xD Il Fulmine è il Chakra di Naruto, il protagonista della serie e quindi merita una sezione in particolare anche perché ci sono tante cose da dire. La prima è sicuramente che non potete fare un mazzo Fulmine senza un Naruto perché ce ne sono talmente tanti forti che non potete non averli xD E’ a seguire con Naruto ci sono le sue Jutsu devastanti e che almeno per fortuna possono utilizzare anche altri. Insomma, per fare un mazzo Fulmine, o almeno Mono, dovete passare per forza per alcune di queste carte perché come dicevo all’inizio, questo Chakra non ha così tante carte generali.

Ci sono tanti, tantissimi Naruto, partendo sin dal T0. Potete pescare, aumentare il vostro potere, o scartare Chakra (utile anche di Side). Avete l’imbarazzo della scelta. Purtroppo nessuno ha Clone Status e quindi non possono usare molti dei Jutsu riservati a Naruto (se volete però ce ne sono altri da sfruttare) ma soprattutto non possono essere Rinforzati e questo ne pregiudica il loro utilizzo in favore degli altri di turno più alto.

Questa catena di Naruto è davvero divertente da giocare ma non solo. Una volta messo in campo il T4 si va dal guadagnare Chakra a distruggere il terreno dell’avversario fino a vincere la partita se quest’ultima dovesse prolungarsi troppo. Se avete tutte le evoluzioni a disposizione vi consiglio vivamente di sfruttarle (o anche se avete solo fino a quelle T6), perché sono davvero devastanti e danno un vantaggo non indifferente. Se invece avete solo le ultime uscite allora provate a giocare il Keeper of Nine Tails per i turni finali. Se proprio non le avete invece, continuate a leggere sotto xD

   

Anche dal T3 in poi ci sono tantissime scelte. Io vi ho messo quelle che preferisco in ordine di preferenza. Ovviamente il Reliance per pescare e cerca è buono ovunque, anche nei mazzi vento. Il Chibi rimuove i Ninja ed è più specifico per i mazzi Fulmine. Io vi consiglio di giocare uno dei due, ed in alternativa le Naruto’s Evolution ma se proprio non li avete e non ne potete fare a meno avete a disposizione questi e tanti altri Naruto bene o male utili anche se non arriveranno mai alla competitività di questi sopra elencati.

   

Naruto minori, ma pur sempre dei principali indiziati per i nostri mazzi. Il Bottomless Power costringe l’avversario a bloccarci, in questo modo possiamo sfruttarlo per giocare i vari Rasengan e prendere l’avversario alla sprovvista quando non ha risposte in mano. Il Pervy Sage ricicla, come caratteristica di questo Chakra. L’Attunement avrebbe meritato un capitolo speciale visto che poteva giocare facilmente carte come Phantom Dragons o il Five Pronged Seal ma dopo l’Errata è un po’ più difficile (adesso dovete pagare tutto il costo del Jutsu e non solo 2 Chakra). Ma in generale resta ottimo per sfruttare più volte una tecnica, Fulmine o di qualsiasi altro Chakra. Il Sage Mode è un’alternativa nel caso in cui non avessimo i Reinforcement, almeno ha Senjutsu.

Ecco i motivi per cui bisogna giocare i Naruto dal T3 in poi. Se non avete queste carte o le Naruto’s Evolution, sarebbe meglio evitare di montare un mazzo Fulmine. Anche Naruto&Sasuke non è da buttare xD

Sui Rasengan avete l’imbarazzo della scelta: i primi due sono sicuramente più forti e guadagnano KNS come esecutore, quindi sono stra consigliati. Il terzo lo potete anche giocare di Side contro Permanent e Client ma se volete la scelta sulle tecniche di Naruto non finisce di certo qui!

 

State ancora scegliendo vero?? xD Ma se volete Naruto nel corso nel tempo ha imparato altri nuovi Jutsu!

Tutti Jutsu forti e rimozioni che potete giocare. Dovete solo fare la vostra scelta e ma ricordatevi di stare molto attenti alle Comparative Strenghts

Chiudiamo infine con questi Sniper. Il Barrage lo conoscete benissimo, il Flower Shuriken è Terra ma gran parte dei Ninja Fulmine ha Ninjutsu (a differenza di quelli Terra appunto xD) quindi mi sembrava più giusto proporlo qui. Infine c’è Radiant Energy che al costo di un solo Chakra può rimuovere qualsiasi Ninja inoltre vi ricordo che la possono usare le varie evoluzioni di Naruto, il Chibi, ma anche 2 dei 3 Killer Bee!

MAZZI A TEMA COMPETITIVI

TRUE ALLIES

Uno dei mazzi più forti (e costosi xD) della storia del gioco. Pesca, ricicla, fa Chakra, Ninja imbersagliabili e Jutsu che rimuovo. Insomma, un mazzo perfetto…o quasi..

La base del mazzo sono i True Allies ovviamente: Sakura e Kakashi sono il motore del mazzo visto che ci permettono di pescare e riciclare. Naruto è il nostro Finisher con tutte le Tecniche che può giocare e ovviamente Masterizzare. Queste carte possono anche essere solo utilizzate come motore di un mazzo per poi utilizzare quello che più ci piace.

TOAD

Ovviamente il mazzo Toad punta sulle Rane per vincere la partita. E’, o almeno dovrebbe essere, un mazzo molto ma se dovesse arrivare ai turni alti c’è sempre Jiraiya Sage Mode che risolve tutti i problemi xD

   

Per giocare il Reinforcement però bisogna aspettare il T7 e non possiamo puntare solo su di lui per vincere una partita. Per questo la Bandai ci ha messo a disposizione tante Rane da poter giocare: Gama è un ottimo T0 e lo abbiamo visto, Gamaken è ottimo di Side ma in combinazione con Jiraiya Sage Mode può fare male, Great Toad Sage ci permette di pescare una carta aggiuntiva quando le nostre Toad eseguono un Jutsu, Gamakichi Son of the Gama Clan cerca un ulteriore Toad oppure potete rischiare Gamakichi The First Born Son of the Gama Clan per provare a mettere quanto prima il vostro Gamabunta Head of Gama Clan. Come alternativa ci sarebbe il Great Equalizer ma se il suo effetto non è usato su una Squad è abbastanza inutile. Altrimenti puntate sul Plotone Naruto&Gamabunta e non sbaglierete.

Per quanto riguarda Jiraiya, il Toad Sage potrebbe interessarvi particolarmente se non volete giocare il Childhood per vederlo prima in campo. Nelle Mission potete anche usare Toad Sage per pescare ma è rischiosa mentre fra le altre tecniche invece, oltre alla Toad Mouth Trap, ci sono: Toad Water Pistol e Toad Flame Bombs ma se proprio volete giocarle vi consiglio di provare a sfruttare il loro effetto Combination.

TAILED BEAST

Questo mazzo ha preso piede nelle ultime serie perché la Bandai ha finalmente deciso di dargli una curva lineare. Adesso possiamo giocare una Tailed Beast ad ogni turno e non per forza come le vecchie che sono tutte di T7. E’ un mazzo moooolto aggressivo e soffre di Mental ma se potete, vi consigli odi provarlo perché è molto divertente.

   

Attaccare, attaccare e distruggere i Ninja avversari con la Tailed beast Bomb che può essere riciclata a più riprese. E’ questo l’obiettivo del mazzo che può contare anche sul Seven Tails e se volete, Angering the Beasts per giocare ancora prima le vostre Tailed Beast.

TAIJUTSU

Indovinate un po’? Anche questo mazzo è aggressivo xD Anche in questo caso lo scopo è vincere quanto prima sfruttando i Ninja con questa caratteristica. Ci possono essere diversi modi per sfruttare questo Deck, dai nuovi +1+1 al vecchio, e secondo me migliore, old style con le Leaf Hurricane. Potete anche sfruttare i tanti Jutsu che Rock Lee e Might Guy vi mettono a disposizione e che vi elencherò nel caso vorreste tematizzare maggiormente il vostro mazzo.

   

Ricetta: Prendete tutti i Ninja con Taijutsu che trovate e metteteli nel mazzo, dai vari Sasuke ai Naruto ai classici Rock Lee, Might Guy, Hinata, Neji, Bee, A e se volete, anche quelli Filler! Mica volete che ve li elenchi tutti vero? xD Con la Tortoise e 100% Hot Blooded si pompano e vengono protetti, infine possiamo spamamre early game Jutsu come Liger Bomb e, in casi più aggressivi, la Leaf Hurricane per sfruttare effetti Put in Play dei Taijutsu quali Might Guy Dynamic Entrance, Hinata Reserved Character, o, e ve lo consiglio, Sasuke Freezing Eyes!

Se poi non vi piace Leaf Hurricane, potete sfruttare il mazzo con le Bestie della Foglia. Di Rock Lee e Might Guy ne abbiamo viste a decine nel corso dell’articolo (ma se volete essere immuni potete utilizzare anche l’Unstoppable Blue Beast), per non parlare di Rock Lee&Tortoise che è un Must in questo genere di Deck quindi l’unica differenza sostanziale sta nelle Jutsu che andremo ad utilizzare: Asakujaku, Release of Fury, Eight Inner Gates sono tutti principali indiziati ma se vogliamo scombare con Sasuke Breaking the Connection o Sakura Dance of Sakura o Haku Camouflage e avere i nostri Rock Lee e Might Guy feriti, allora possiamo sfruttare anche Chocolate Bomb e Hidden Lotus.

SIDE OPTIONS

Sinceramente credo che avendo un buon Side si possa avere almeno il 50% in più di vittoria. E’ per questo che spesso si giocano Counter direttamente di Main in modo da avere questo tipo di vantaggio già alla prima partita. E’ dunque per questo che ho voluto mettere questa sezione per elencarvi, senza spiegazioni visto che non ce ne è bisogno, tutte le carte che possono esservi utili per ribaltare un match-up negativo.

  

  

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...