Unlimited Deck Profile: The World God Only Knows

Primo Deck Unlimited per il Blog e speriamo non l’ultimo xD Sapete benissimo quanto mi piaccia montare dei mazzi 4fun e una volta anche il Mill era uno di questi…ma purtroppo con la “geniale” invenzione del Revitalize, tutta una strategia di gioco è andata in fumo buttando al vento decine di carte e un modo alternativo di vittoria. Purtroppo, visto che ormai le carte con Revitalize stanno in tutti i mazzi (chi ha detto Choji? xD) non ho potuto fare a meno di montare un Mill competitivo che possa quanto meno arginare quei mazzi che hanno poche carte con Revitalize. Se invece state giocando contro un vero e proprio Revitalize (che in Unlimited secondo me è il mazzo più forte dopo la Rogue List di Genre) allora iniziate a pregare.

Per i neofiti (semmai ce ne siano a leggere questo post xD), Mill significa scartare tutte le carte dal mazzo perché, come sappiamo, non si vince di sole Battle Reward! Ma come dicevamo, la Bandai ha creato Revitalize, una meccanica di gioco particolare che recita precisamente:

When this card would be moved to the Discard Pile, move it to the bottom of your Deck instead.

Insomma, noi possiamo provare a scartare il mazzo dell’avversario finché possiamo, ma tanto le carte tornano in fondo al Deck e non possiamo fare niente per fermarlo…ma non preoccupatevi, il Mill non è morto definitivamente nonostante Revitalize, nonostante il Ban (giusto!) degli Anbu e delle tantissime altre carte che fermano questa tipologia di mazzo che un tempo (2011) era la bestia nera di tutti i tornei.

Lo scopo di questo mazzo è stallare e scartare finché non entriamo in Lock Furido-Shikamaru con la quale il nostro avversario non potrà più attaccare a meno che non abbia qualcosa con cui fermarla ma l’unica carta giocata di Main a fermarla è Comparative Strenght (o roba simile tipo Dehydration). Difficilmente vinceremo di Battle Reward ma poco conta. E se l’avversario ha carte con Revitalize? Non disperiamo, c’è sempre un modo per vincere, tanto il nostro avversario non può attaccare! La combo è stata giocata per la prima volta ad un torneo uffuciale di grosso calibro dal più forte giocatore della storia del Naruto CCG, Thomas Cao con la quale ha vinto proprio il Gencon del 2011…anche se devo ammettere che la conoscevo già xD

Fondamentale. Lo scartiamo, non si fanno battaglie, quindi niente Jutsu. E il turno dopo lo rimettiamo in campo con Furido e ricomincia il giro.

 

Stallo. Fra l’altro quando ritorna in campo metti una moneta aggiuntiva sul World of Fire che non fa mai male.

 

Scarta 2/4 xD

 

Sostanzialmente ci aiuta per fare Squad (scarta 7!) e anche per mettere la moneta aggiuntiva sul WoF.

  

Fermare i Jutsu del nostro avversario è una delle nostre priorità. Insostituibile.

 

Counter. Se fanno Comparative o Dehydration li nego. Se fanno Counter Mission a Warhawk lo nego. Se giocano Permanenti scoccianti (Miroku xD) lo rompo. Insomma, tenetevela stretta e giocatene un’altra di side xD Purtroppo è un’arma importante anche per il nostro avversario (rimuove il Wof) e non possiamo fare niente per fermarla, solo sperare che non la abbia di side xD

  

Cerca il WoF.

  

Voto 10 a questa carta. Pakkun milla ad una velocità assurda. Ricordate che il suo effetto trigga più volte in turno e anche per se stesso, questo significa che se scartiamo 2, e non ci sono Ninja, Pakkun scarta un’altra carta, se non è un Ninja, scarta un’altra carta e così via!

 

Non dovrei giocare splash ma KNS ci serve per proteggere Kiba, contro i Mental, e ci fa pescare. Non si può non utilizzare.

Moneta aggiunta e uno 0/3 immortale. Cosa c’è di meglio per stallare?

  

Amerete questo Obito. Ovviamente scartare 5 carte è buonissimo, inoltre prendete anche monete Growth. Al turno 4 potete anche calare Danzo sacrificandolo, e giocare un nuovo Obito per scartare altre 5! Non abbiamo molto Vento ma in alcuni casi è possibile anche utilizzare l’effetto Vento per rimuovere una Squad avversaria definitivamente dal gioco.

Questa è una delle carte anti Revitalize. Non posso scartarti il mazzo? Bene, allora mettile al Chakra xD Contro un Revitalize vi consiglio di usare carte simili e ce ne sono tante.

 

Altro cerchino. Oltre a poter fare Growth sul Childhood per lasciare scartare altre 2 e pendere moneta +1+1 e quella aggiuntiva sul WoF, ci permette di cercare i fondamentali Itachi e Furido e metterli al Chakra per poi fare Ambush.

Carta anti Revitalize. Entra gratis e invece di scartare prendiamo la carta come Battle Reward. A tal proposito c’è anche Deidara.

 

Stallo! Ricordate di mandare in azione Kiba quando volete attivare il suo effetto per evitare problemi xD Una delle poche carte che può rimuovere la coppia Itachi-Susano’o dal campo è Hydropump, tutto il resto non è un problema.

 

Kakashi anti Comparative e anti counter in generale che potrebbe limitare la nostra Combo.

  

Ho già spiegato come funziona la Combo. Penso si sia capita no? xD

  

La base per millare. Certo, se riusciamo quanto prima a fare 6 monete è meglio ma senza Anbu è difficile. In ogni caso se avete Pakkun in campo non preoccupatevi se scartate “solo” 2 carte alla volta…

  

La Mission Fuoco più forte del gioco. Se abbiamo una cattiva mano iniziale ci aiuta tantissimo.

  

Le carte principali del nostro mazzo si trovano nei turni bassi e abbiamo bisogno di trovarle quanto prima possibile. Per le carte di turno alto poi, ci pensa Sasuke.

  

La seconda Mission Fuoco più forte del gioco xD Ci aiuta a pescare un casino dopo che abbiamo limitato la nostra mano. Tanto con Susano’o che ci frega delle Battle Reward? xD

 

Questo slot è molto opzionale xD Io adoro questa carta, e aiuta in tante circostanze come ad esempio fermare i Ninja che non fanno mettere in gioco più Ninja alla volta, o le Squad. Può fermare effetti che ci potrebbero far perdere la partita come quello di seccare Kiba e tanto altro. In altre invece sarebbe più utile una Counter Mission…in altri invece sarebbe meglio giocare più Naruto per tenere testa al Revitalize…o magari vi farebbe comodo Will of Youth…in altri qualcosa per scartare più velocemente (e non vi sto qui ad elencare le carte altrimenti si fa notte xD)…insomma, questo dipende dal mazzo che andrete ad affrontate, io personalmente preferisco sempre partire con Comparative!

Eh!? No Jutsu? Whoaaaaaaaaahh

Se volete vi pubblico anche altre versioni Mill meno competitive ma più Theme-Oriented (Anbu e Uchiha in particolare) xD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...