Butterfree, I choose you!

Il mazzo Insect è sempre stato uno di quei mazzi che avrei voluto fare ma non sono mai uscite carte veramente decenti per poter sfruttare i nostri piccoli amici. La svolta, a parte nuovi Ninja con il Combat Attribute Insect come Torune o il Seven Tails, è stata data dall’ultimo Shino uscito in Ultimate Ninja Storm. Grazie a questa carta e ai tanti filtri che andremo a vedere, abbiamo la possibilità di riempire il nostro campo di Insetti così da poterli sfruttare in svariati modi: possiamo usarli per aggrare il nostro avversario o difenderci, ma diventeranno anche dei validi alleati da poter Sacrificare per i nostri scopi. Insomma, finalmente è stato possibile creare un mazzo Insect e speriamo che con la prossima serie usciranno nuove carte per potenziare questo tipo di mazzo, magari con un nuovo Gen Aburame….

THANKS TO MULLTOFOUR FOR THE INSECT COIN IMAGE

Hotaru è molto importante in questo mazzo: il doppio simbolo ci permette di usarla come costo di mano per le Mission Vento e allo stesso tempo per Axis of Evil onde evitare di sprecare le poche carte Fuoco che abbiamo a disposizione. Ovviamente però quello di cui abbiamo bisogno è il suo effetto con il quale, se siamo fortunati, possiamo scartare Shino fin da subito e iniziare a spammare Insetti.

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpg

Sasuke non penso abbia bisogno di spiegazioni xD

Ovviamente giocando Fuoco non possiamo fare a meno di Kakashi Well Versed e cosa c’è di meglio di metterlo in gioco al T4 e con una moneta +1+1 su di esso? xD

 

Filtro numero 1: lo scopo fondamentale di questi filtri è quello di cercare e scartare Shino da dentro il mazzo in continuazione in modo da creare quanti più Insect Possibili.

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/n1283.jpg 

In questo slot avete l’imbarazzo della scelta. Sinceramente io ho optato per Kisuke perché ho bisogno di Fuoco e probabilmente lui è il miglior T0 che potessi scegliere ma non è poi così essenziale. Decidete voi se tenerlo o cambiarlo.

Filtro numero 2: a differenza di Utakata, la nostra Tenten è meno efficace ma resta un bersaglio di Shikamaru’s Decision e un utilissimo costo mano in altri casi.

Mi chiedo come faremo senza di loro dopo la rotazione xD

 

Filtro numero 3: perché giocare Mabui che può cercare solo carte Vento ed è anche fuori Chakra? Bhè, più filtri abbiamo in campo e più volte possiamo giocare gli effetti, scartando Shino e creare Insetti. Inoltre ha un buon MP:3 per sfruttarla con Shikamaru’s Decision.

La Star del nostro mazzo! L’Insect Maker xD Vi ricordo solo come funziona il suo effetto con i filtri: se io scarto Shino per esempio con Tenten, lo pago come costo. Quest’ultimo non va al cimitero ma in fondo al mazzo subito e crea l’Insetto. Dopodiché si attiva l’effetto di Tenten e possiamo andare a riprendere lo stesso Shino che abbiamo messo in fondo al mazzo. In questo modo ci sarà possibile creare Insetti anche con un solo Shino a disposizione, eventualità che probabilmente potrà esservi utile più in altri mazzi che in questo.

 

Conosciuta anche come il sogno erotico di Dyesuke xD xD Fuu è l’unico modo con il quale possiamo calare il nostro Seven Tails fin dal turno 2, e se succede son dolori per il nostro avversario..

https://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/n711.jpg https://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/n1225.jpg

Lo scritto più volte: Obito è fondamentale in mazzo Fuoco perché fermano le Mind Transfer e non solo. In generale ha anche Genjutsu per fermare i Kakashi Well Versed avversari e potenziare con un buon +1+1 il nostro.

 

L’utilizzo principale di Torune sta nel suo Combat Attribute. Lui, Shino e il Seven Tails sono gli unici in grado di poter usare la Insect Bog quindi non possiamo farne a meno al di là dell’effetto che in alcune evenienza può sempre diventare utile.

https://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s25/n1442.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1382.jpg

A parte Shino, anche Hidan può essere un bersagli ideale dei nostri filtri tanto possiamo metterlo in gioco anche dal cimitero, e concedere un Battle Reward non dovrebbe essere un problema anzi, potrebbe rivelarsi più utile del previsto nel caso avessimo intenzione di giocare Axis of Evil.

 

Una delle migliori carte che si possono giocare in questo formato e non solo. Se avete una Kurenai nel vostro raccoglitore, toglietela subito e mettetela in qualsiasi mazzo che vi venga in mente di costruire xD

 https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_pr/pr076.jpg

Due Battle Reward gratis ad ogni turno? Si, grazie!

 

Anche questo slot è di libera interpretazione. Io ho messo questa carta per ricordarvi la nuova regola per la quale Itachi può scartare anche se stesso e carte che effettivamente non andranno al cimitero ( tipo Kakashi con Inherit, Shino con Revitalize, o Squad/Insect Coin), ma soprattutto perché Itachi è il mio Ninja preferito xD Ovviamente la scelta migliore per questo tipo di mazzo abbastanza aggro sarebbe quello di giocare Deidara Fiery Wrath per chiudere quanto prima la partita.

 

E’ un T8 vero ma il nostro obiettivo è quello di calarlo quanto prima con Fuu, in particolar modo se andiamo sotto a Ninja di turni bassi che fanno battaglie di intelletto. Ovviamente negare tutti gli effetti di T2- è fondamentale in alcuni casi, se poi ci aggiungiamo che può fare le Insect Bog non possiamo evitare di giocarlo anche se la Combo non sempre ci riuscirà al T2.

Filtro numero 4: Axis of Evil è davvero una bella carta in questo mazzo e non solo. Possiamo prendere e scartare Shino e mettere Insect, pescare 1 e abbiamo anche del Chakra Fuoco per poter giocare appena possibile le Backstab. Come vi dicevo, se dovessimo anche concedere Battle Reward al nostro avversario è ancora meglio perché potremmo scartare anche 2 Shino, mettere 2 Insect e pescare 2!

Peschino. L’effetto secondario poco ci importa in generale, figuriamoci se abbiamo gli Insect che comunque ci posso proteggere. In mancanza si può giocare Loss o qualsiasi altra Mission Vento che ci permettere di pescare.

Ci serve qualcuno? Bene Shikamaru’s Decision lo va a cercare. Certo se Female è meglio (Tenten, Mabui, Temari, Karin, Fuu), ma nel caso dovessimo aver bisogno di Utakata, Shino o Torune non è male! Per cercare avevo anche pensato a Gathering the Beats anche se non è così accurata, sarebbe utile per scartare Shino/Hidan per sfruttarne gli effetti.

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/m827.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/m827.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/m827.jpg

Migliore Mission del gioco, il suo effetto secondario non ci preoccupa tanto come detto, abbiamo gli Insetti a proteggerci inoltre non è poi così dannoso concedere Battle Reward al nostro avversario.

Essendo un mazzo Aggro non possiamo non sfruttare le Backstab. In alcuni (ma rari) casi potrebbero anche fungere da counter il che non è male xD

Mazzo Insect, Jutsu Insect. Leggetela bene, questa carta prima mette in gioco un Insect, e poi mette in gioco tanti altri Insect quanti sono quest’ultimi e i Ninja con Combat Attritube Insect. Insomma, mettiamo che abbiamo il Seven Tails in campo e 2 Insect 0/0, usiamo il Bog, mettiamo un Insect e poi altri 4 Insect portandoci ad avere bene 7 Insect+Seven Tails in campo potendo dunque scartare un Target da T8 o inferiore. Ovviamente questo è un esempio, personalmente sono riuscito ad avere in campo anche 12+ Insetti contemporaneamente xD

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/j848.jpg https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/j848.jpg

In questo slot c’è l’imbarazzo della scelta ma io ho optato per il miglior Jutsu Fuoco in circolazione. Non solo può utilizzarlo chiunque (immaginate che goduria farlo con un Insect), ma possiamo sfruttarlo sia in attacco per guadagnare Battle Reward che in difesa che counterizzare Jutsu, insomma non possiamo trovare niente di meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...