I’ll Teach you to Fear my Anger

Nuova settimana e nuovo mazzo. Purtroppo in Block 22+ i mazzi a tema non sono molti ma con un po’ di fantasia si può montare di tutto! Quest’oggi andremo a vedere un’accoppiata strana di Chakra, Fulmine e Terra per un mazzo che si basa sul Taijutsu. E’ vero che un mazzo del genere l’ho già postato poco tempo addietro ma in questo caso andremo a vedere qualcosa di diverso perché, grazie alle carte di Ultimate Ninja Storm 3, possiamo fondere il Taijutsu con un altro tema, quello delle monetine +1+1. Non voglio dilungarmi troppo nell’introduzione quindi andiamo a vedere come è strutturato il mazzo.

Una delle carte basi del nostro mazzo. Lo scopo principale di The Sage è quello da farci da motore per il mazzo poiché ci fa pescare 1 carta ad ogni turno rimuovendo le monete+1+1 dai nostri Ninja. Ha anche Burst che non fa mai male! Ma poi, perché non ha Taijutsu? xD

  

The Sage è il nostro motore, ma per farlo partire abbiamo bisogno di carburante sotto forma di monete +1+1. Choji è una delle tante carte che ci crea queste monete e credo di non sbagliarmi quando dico che è uno dei T0 più forti in circolazioni e che sarà una Staple da adesso fino a quando ruoterà.

Come dovreste sapere, in Block esiste la Squad Might Guy&Kakashi, dunque essendo questo un mazzo Taijutu non possiamo non sfruttarla. Ci sono tanti Kakashi che possono far coppia con The Sage, alcuni hanno anche il simbolo Fulmine, ma ho preferito sfruttare la combo Boyhood+Well Versed perché credo sia la migliore per tanti motivi. Non solo perché il Well Versed può farci vincere facilmente la partita, ma anche perché lo stesso Kakashi T5 guadagna la moneta +1+1 sfruttando l’effetto del Boyhood. Infine per metterlo in campo in Late Game possiamo sfruttare l’effetto del Naruto Kage pagando la modica cifra di 0 Chakra.

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_pr/pr076.jpg

Perché Sasuke? Perché non il Solo Attitude? Andiamo con ordine: per prima cosa questo Sasuke ha Taijutsu, che non fa mai male visto che praticamente non abbiamo Ninja con questa caratteristica almeno fino al T2. Sasuke è anche molto importante per fermare i mazzi aggro in early game, ma soprattutto abbiamo bisogno di un Sasuke perché se siamo in difficoltà possiamo puntare sulla Squad Sasuke&Kakashi in late game (Sasuke può essere anche preso con Naruto Kage). Infine abbiamo comunque un Chakra Fuoco in più per poter giocare Kakashi Well Versed e Danzo. In ogni caso Sasuke Solo Attitude resta un buona opzione da sfruttare, anche giocarlo in 1x lasciando spazio magari ad un Pakkun Tactician’s Pet contro i vari Ninja Mental.

Come detto, il Mental ci potrebbe dare parecchi problemi, Shikamaru non risolve completamente la situazione ma ci da una mano. E poi come già specificati in altri casi, in late game possiamo cercarlo con il Naruto Kage nel caso volessimo fare Squad con Asuma o Choji/Ino.

L’effetto di Ino è in sintonia con il nostro mazzo. Il maggiore potenziale di Ino viene sfruttato quando abbiamo in campo Zetsu Army, in poche parole con Ino possiamo rimuovere una moneta +1+1 da un nostro Ninja, metterla su un altro ed automaticamente, grazie a Zetsu Army appunto, quella moneta si duplica!

 

Coin, coin, coin. Tsukado è altro carburante nel nostro motore. Lavora benissimo con i nostri T0 0/2 (o anche 0/1 se giocate Pakkun) ed è sempre un Chakra Fuoco in più nel caso ne avessimo bisogno. Se proprio volete rendere più competitivo il mazzo, visto che di modi per creare le monete +1+1 ne abbiamo a bizzeffe, potete toglierne uno per giocare la classica Karin Absorption.

Non penso di dover spiegare nuovamente il perché giocare una delle migliori carte della storia di questo CCG xD

 

Finalmente entriamo nel vivo nel mazzo con l’ingresso in scena di Ninja Taijutsu. Rock Lee non può mancare in un mazzo del genere ma la cosa ancora più positiva è che l ostesso Rock Lee è un generatore di monete +1+1!

Un altro drop 2 Taijutsu e che genera moneta +1+1. Anche in questo caso, come per Rock Lee, avere Zetsu Army in campo fa diventare queste carte da buone a ottime!

Ho optato per 2 Naruto perché al T6 voglio assolutamente mettere il Kage. Purtroppo al momento avere questo Naruto in Italia è impossibile, ma in futuro chissà…Naruto Kage può cambiare drasticamente una partita permettendoci di mettere in campo un Ninja extra ma soprattutto un Ninja che magari fa Squad, senza di lui questo mazzo 4fun ne perde molto. Naruto Sage Mode resta una valida alternativa. In assenza avrei optato per un solo Naruto e l’utilizzo di carte come Anko Dango Special, Sakura Concentrated Punch o per restare in tema, Ko Hyuga.

https://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/n711.jpg https://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/n1225.jpg

Qual è la nostra bestia nera? Il Mental ovviamente. Cosa gioca di solito un mazzo Mental? Le Mind Transfer probabilmente con qualche Ino, Shikamaru, Sakura, etc. tutti drop che vanno dallo 0 al 3 insomma. Obito ci aiuta tantissimo a bloccare questo tipo di tecniche nelle quali rientrano anche le Dragon Flame e tante altre. Obito è qui anche perché può “trasformarsi” in Danzo andando così a creare ulteriore monete +1+1. Infine resta un Ninja con Genjutsu capace di fermare i Well Versed altrui!

Credo che sia l’unico Killer Bee con Taijutsu quindi non ho avuto molta scelta xD L’effetto resta ottimo ma sopratutto, quello che ci interessa maggiormente, è la possibilità di mettere Killer V2 al T6, uno dei Reinforcement più forti di questo Block! Purtroppo bisognerà pagare due volte il costo mano, ma le pescate in questo mazzo non dovrebbero essere un problema.

Neji è una bestia! Potrebbe sembrare inutile ma in realtà mi è bastato mettere in campo lui per vincere una partita in cui stavo sotto 9-0: l’oppo giocava Unlimited e al T1 con Kabuto mi ha messo in campo Manda grazie alla Summoning Jutsu xD. Poi è entrato Neji e grazie alle monete che avevo in gioco dei singoli Ninja erano dei 12/14 da soli!

 

Asuma sta diventando piano piano una Staple in molti mazzi. In fondo chi è che non gioca qualche Hotaru, Hanare, Karin, Temari, Tsukado, Naraka Path? Alla fine è sempre un Ninja in meno nel campo dell’avversario, e una volta attivato il suo effetto, possiamo anche fare Squad con Shikamaru.

Questa carta non credo abbia bisogno di spiegazioni xD

Concludiamo la sezione Ninja con il Taijutsu per eccellenza: A. Purtroppo non è sempre devastante così come il suo effetto potrebbe far pensare xD (O almeno io non l’ho giocato così tanto xD) Ci sarebbero a disposizione tanti T6 migliori di lui, e neanche il nuovo 4th Raikage Quick Action può considerarsi all’altezza. Ma abbiamo bisogno di A, primo, perché è l’unico Ninja con Taijutsu, secondo, è l’unico che può sfruttare l’effetto Expert della Liger Bomb, il Jutsu principale del nostro mazzo. (Ok non è l’unico, c’è il 3rd Raikage che obiettivamente è molto forte e utile, ma ho preferito non giocarlo xD).

Fin dalla sua uscita si era capito quanto potesse essere forte questa carta. Una sola in campo già basta per creare le monete +1+1 di cui abbiamo bisogno per far girare il mazzo, averne 2+ in campo diventano devastanti!

Altra carta conosciuta, altra carte in tema con il mazzo. Non ha bisogno di tante spiegazioni.

Anche in questo caso Never Ending Love è una promo di difficile reperibilità. Ovviamente è una della Mission più forti del gioco e perciò l’ho messa, ma almeno in questo caso Student and Sensei fa un ottimo lavoro sia come peschino che come Combo con Choji visto che dare un Battle Reward al nostro avversario ci permette di mettere una moneta +1+1 su di lui (o anche più monete +1+1 in caso avessimo Zetsu Army in gioco).

 

Le ultime tre Mission servono per mantenere il tema più che avere un’utilità fondamentale nel mazzo. Le Inari’s Decision ci fanno Chakra e, nel caso, ci creano monete +1+1. A Rival’s Challenge ci fa riciclare che fa sempre comodo. In teoria ci sarebbero tante altre Mission giocabili, lascio a voi decidere cosa è meglio per voi, l’importante è che questi slot vengano occupati con Mission che ci permettono di pescare/cercare.

Liger Bomb è il Jutsu principale del nostro, nonché l’unico vero Jutsu Taijutsu che vale veramente la pena giocare. E’ molto simile alla Mind Transfer anche se non nega effettivamente con sicurezza tutte le Jutsu dell’attuale Block. Liger Bomb è molto versatile, può esserci utile in difesa ed in attacco per fare vittorie/travolgenti a sorpresa o vincere le Battle Reward restanti rimuovendo un Chump Blocker dal bloccare una nostra squadra. Inoltre con A possiamo sfruttare Expert che non è per niente male, soprattutto se combinato all’effetto dello stesso Raikage. Purtroppo perdiamo molto perché non possiamo usarla fin dai primi turni di gioco ma con molta probabilità dobbiamo aspettare almeno il T2 ma non mi sembra un grosso problema.

 

Proprio perché non possiamo utilizzare Liger Bomb fin da subito, ho preferito utilizzare Super Slap e Toad Mouth Trap. La prima ci serve in fase d’attacco, anch’essa molto versatile, utile sia per counterizzare, che per evitare battaglie d’intelletto ma anche per fare 2 Battle Reward facili mandando standby un Chump Blocker. Se poi ci aggiungiamo che i  nostri Ninja diventano davvero giganti con le monete +1+1 (Choji mi è arrivato a essere facilmente un 10/7), gli esecutori diventano davvero tanti.

Il Metagame attuale è molto veloce e ci sono tanti Jutsu per l’early game. Alcuni sono conosciuti e li ho citati prima, ma possiamo aggiungerci Backstab e tanti altri. Ecco perché ho preferito giocare un counter per fermare questi tipo di Jutsu anche se noi stessi possiamo cercare di essere più aggressivi giocando altre tecniche. Insomma, in questo slot vi lascio spazio all’immaginazione!

Chiunque si sia chiesto perché questa carta sia stata limitata prima ancora della sua uscita vi consiglio di usarla e capirete subito il motivo. Ha un solo esecutore è vero, ma non è poi così difficile averlo in campo, è incounterizzabile e spara danni a destra e a manca. In realtà basta che uno tra noi e il nostro avversario abbia un Jutsu in mano per far diventare Hirudora uno sniper, se poi siamo fortunati possiamo devastare il campo dell’avversario. Hirudora è uno dei motivi per cui ho voluto adottare una Mission che ricicla così da poterla riutilizzare in caso di bisogno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...