The Indomitable Strength of Kunoichi

Eccoci ritornati con i Deck Profile! All’inizio avevo voglia di iniziare col posare mazzi della 26+ per prepararci alla prossima rotazione ma al momento è molto difficile riuscire a costruire mazzi diversi con le poche carte a disposizione, quindi penso che se ne riparlerà dopo l’uscita della 29, intanto godiamoci le carte della 22+! Quest’oggi analizziamo un Vento-Terra basato sulle Kunoichi (Sakura e Tsunade su tutte) ma come sapete i miei mazzi sono decisamente 4fun anche se cerco in tutti i modi di renderli quanto più giocabili e competitivi possibili. Ed è per questo che ho dovuto e voluto splashare più Terra del dovuto (il mazzo è fattibile anche in Mono Vento) e aggiunto alcuni Ninja che “fanno la differenza”.  Non mi dilungherò troppo sulle spiegazioni di alcune di queste carte proprio perché ormai le conoscono tutti.

  

Rock Lee non solo è la nostra risposta al solito Sasuke Solo Attitude ma il suo vero scopo  è quello di giocare in coppia con Sakura Kimono per cercare di pescare 1 carta aggiuntiva ogni volta che lanciamo Testa.

  

Ecco qui l’altro pezzo fondamentale del nostro motore del mazzo infatti il nostro scopo è senza dubbio quello di pescare quanto prima Indomitable Strength e Reverse Tetregram. Sakura ha anche MP:3 che ci aiuta ad attivare subito l’effetto di Ino Childhood.

 

Vedi sopra xD Anche Hotaru ci aiuta a filtrare il mazzo ai turni iniziali.

 

In un mazzo Terra non può di certo mancare il nuovo Choji che sta diventando allo stesso tempo il mio T0 preferito (quando lo gioco io) e odiato (quando lo giocano gli avversari xD). Molti mazzi partono di Sasuke Solo Attitude e piuttosto che splashare lui nel mazzo, è meglio optare per Choji che insieme a Shikamaru, è la sua nemesi.

Shikamaru e Choji servono per fermare i mazzi Rush. Shikamaru può contare sul Mental e può fare Squad con Asuma.

 

Anche in 1x Ino Childhood resta una Staple. Pescare 1 carta in più a turno fa sempre comodo anche a discapito di dover macinare pezzi importanti del mazzo. Ho notato che grazie a Shikamaru’s Decision non si sente molto la limitazione che comunque resta giusta e dovuta.

 

Non ve l’aspettate vero? xD xD

 

Ho preferito optare per la doppia Karin per avere maggiori opportunità di pescarla perché è di gran de aiuto contro i mazzi Rush che tanto fanno penare di questi tempi.

E’ una delle mie carte preferite e lo gioco ovunque, figuriamoci se non lo metto in un mazzo Vento xD Poi ha Revitalize che ci aiuta a non farci perdere in mazzo.

 

Torniamo alla strategia vera e propria del mazzo con una delle due protagoniste, Sakura. Sicuramente questa è la migliore Sakura T3 della storia, ed ormai tutti la conoscono.

 

 

Perché altri T3? E’ arrivato il momento di spiegare anche se mancano dei pezzi che arriveranno dopo: una delle possibili Combo del mazzo è quella di equipaggiare Indomitable Strength ad una delle nostre T3 per farle diventare T5 e sparare il Reverse Tetragram per spazzare via il campo del nostro avversario. Anko ci aiuta a pescare le carte giusto, inoltre è Fulmine, e non si sa mai riusciamo a rubarci con la Mind Transfer qualche Hidan o Killer Bee per fare Reinforcement. Hinata la possiamo utilizzare per fermare i Jutsu avversari dichiarando il colore giusto per giocare in libertà il nostro Reverse Tetragram, anche perché giochiamo molte carte Control con le quali andiamo a guardare la mano del nostro avversario.

  

Naruto è una di quelle carte che dicevo di cui non possiamo fare a meno. A parte il suo effetto che ci permette di curarci le Vincite di Guerra e pescare 1 carte, al T6 possiamo farlo diventare Hokage e mettere in gioco un ulteriore Ninja della Foglia magari per giocare le Squad o semplicemente andando a prendere pezzi fondamentali del nostro mazzo quali Sakura, Tonton o Shizune. Se proprio non ci serve, al T7 lo facciamo diventare Sage Mode e quello si che serve sempre!

Doppio simbolo, Female e Mental Power non possiamo non mettere Shizune in questo mazzo anche perché è una delle poche che ci permette di fermare Kakashi Well Versed.

 

Asuma è troppo utile per poterne farne a meno, per non parlare che ci permette di fare Squad sia con Shikamaru che con Kurenai.

 

Un’altra carta immancabile in tutti i mazzi ,a maggior ragione in un mazzo Vento e Female. Il mio consiglio è di tenervela stretta fino alla fine perché Kurenai è una di quelle carte che possono salvarvi la partita. Ha anche Genjutsu e ormai avrete capito quanto possa servire xD Se riuscite a trovare spazio anche per la seconda ancora meglio!

  

Ero veramente indeciso perché ci sono tante Tsunade da giocare ma alla fine ho optato per la Kimono, un po’ per ricordo, un po’ perché riciclare i Jutsu è davvero un effetto devastante soprattutto se abbiamo un mazzo che dovrebbe creare tanto Chakra, il Naruto Sage Mode e la stessa Ino che potrebbe scartarli involontariamente. Sentite liberi di giocare la Tsunade che vi piace di più perché lo scopo alla fine è giocarla al T4 per avere un ulteriore esecutore del Cherry Blossom o magari di una Tetragram spazza campo.

  

Doppio simbolo, pago 2 pesco 3, e mi fa Chakra per giocare subito le Mind Transfer. Ok non possiamo organizzare Ninja ma cosa c’è di meglio?

  

Vedi sopra. Anche in questo caso il downside (dare 1 Vincita all’avversario) non ci preoccupa assolutamente, anzi con Choji guadagniamo anche una Coin!

  

Anche questa non ve l’aspettavate vero? xD

  

Ho lasciato alla fine quella parte “combosa” e 4fun del nostro mazzo. Indomitable Strength come dicevo sopra, è buonissima sia per attaccare/difendere (+2+0 ad una Female tipo Sakura che già da sé potrebbe prendere +3+3), sia da supporto (+2 Mental con il quale possiamo fare la Mind Transfer su chiunque!), sia per pescare (il nostro avversario blocca o non blocca all fine del turno probabilmente peschiamo 1, e possiamo anche usarla per pescare nel suo turno) ed infine per scombare con il Reverse Tetragram (+2 Entrance Cost con la quale sparare il Jutsu con tutte le T3+).

  

Non c’è bisogno di spiegarlo, vi ricordo solamente di rimpolpare bene il vostro Reinforcement Deck nel caso riuscissimo rubare Ninja con Ino da tenere anche nel nostro turno e sacrificarli.

  

Questa è uno dei Jutsu più forti di questo Block. Purtroppo i mazzi Rush non ne permettono un vero utilizzo ma confido nella prossima rotazione. A chi lo tiene, consiglio di tenerselo stretto, a chi non lo ha di procurarselo se ha intenzione di giocare Vento. In questo mazzo è perfetto anche perché possiamo utilizzarlo anche a partire dal T3.

 

Nei miei mazzi non può mancare un Counter ed infatti eccolo qui! Avrei voluto giocarne 3 per avere più carte in grado di bloccare gli Jutsu aggro dei mazzi Fuoco e Fulmine ma purtroppo non ne ho trovato lo spazio. Se volete il Vento ha altri Jutsu competitivi come ad esempio le Vacuum Bullets.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...