Best Water cards from Ultimate Ninja Storm 3

In molti si sono lamentati di questa Serie. Ultimate Ninja Storm 3 è stata fatta soprattutto per i fan, in particolar modo per gli amanti del Videogame la cui uscita sugli scaffali coinciderà, più o meno, con l’uscita di questo set. Ma come ogni set ha le sue carte positive e negative, la differenza questa volta è che la potenza base delle carte è stata diminuita in vista della prossima rotazione. Probabilmente la maggior parte di queste carte non vedrà il metagame del Block 22+ ma a partire da Settembre molte di queste carte saranno utilissime, e con questa serie di articoli vorrei esporvi quelle che secondo me hanno un grosso potenziale. Una cosa positiva, soprattutto per noi italiani, è che molte delle carte potenzialmente utili sono Comuni e Non-Comuni, quindi saranno facilmente reperibili tramite Box e scambi anche fra players. Ultimate Ninja Storm 3 quindi è più un investimento per il futuro Block 26+ che per l’attuale metagame. Probabilmente scriverò questo all’inizio di ogni articolo di questa serie giusto per mettere le cose in chiaro xD Infatti la maggior parte dei miei commenti saranno nell’ottica futura. Ed è proprio per questo che di fianco ai link delle carte vi scriverò il set d’uscita. Let’s Go!

          

Anche l’Acqua, così come il Vento, ha ben 2 Tailed Beast fra le sue file. Come sempre, del Jinchuriki andiamo a vedere soltanto i valori, e per un T3 sono davvero alti. Han si trasforma nel Five Tails già dal T3 grazie al suo effetto o alla Tailed Beast Trasformation 28, quindi possiamo mettere in gioco un T7 al T3. Benissimo, anche perché schierarlo al T7 è troppo elevato, mentre difficilmente il nostro avversario arriva presto a 7 BR e se ci arriva, non sarà certamente il Five Tails a tirarci fuori dai guai. Purtroppo però, l’effetto della nostra Tailed Beast non è sempre utile: vi ricordo che nel caso in cui dovessimo bloccare più squadre, il Power di tutte le squadre si somma e vanno a confrontarsi con il Power della squadra del Five Tails. Così facendo rischiamo di andare incontro a diverse sconfitte, se non travolgenti a meno che non riusciamo a scombare con qualcosa del tipo Snake Sword 22 che ci permette di far tornare praticamente tutti gli attaccanti in mano al nostro avversario..

          

Discorso simile si può fare per il Three Tails. Arrivare ad 8 Chakra non è semplice per farlo entrare prima, ed obiettivamente fare Yagura T5 non ha avuto molto senso. Certo, in questo caso, più tardi entra in campo il Three Tails, meglio è per noi perché andremo a scartare più Chakra al nostro avversario e nei momenti decisivi, ma anche come valori, non ci siamo per niente. Praticamente Yagura ed il Three Tails hanno gli stessi valori e non dovrebbe essere così. Sbustare il Three Tails comunque non è così male, metterlo in gioco al momento decisivo e scartare tutto il Chakra del nostro avversario ci può tranquillizzare nell’usare senza problema la nostra Tailed Beast Bomb 28. E poi ricordate che potete sfruttarlo come una sorta di Mission con Kushina 27, mettendolo in gioco nel momento giusto.

E’ ovvio che la contemporanea uscita di Mifune in Ultimate Ninja Storm 3 abbia reso Ao quasi obsoleto. E’ più che giusto che sia così ma in realtà Ao resta un Ninja dall’effetto molto buono. Ha gli stessi valori di un Kakashi, MP:2 ed è doppio simbolo. Ha anche Valid quindi non basta ferirlo per impedirci di annullare gli effetti di tutti i Ninja contro di lui in battaglia, ed infine ha anche Byakugan mettendoci a disposizione un altro esecutore per la nuova 8 Trigrams 64 Plams 28.

Purtroppo l’Acqua anche stavolta non ha beccato molte carte positive. E’ anche vero che gran parte degli slot riservati per l’Acqua sono stati assegnati al Void e quelle poche uscite, non sono proprio esaltanti. Per fortuna qualche Mission c’è, Axis of Evil su tutte può fare tanto e può fare poco. In ogni caso ci permette di mandare al cimitero un Ninja per poter attivare gli effetti degli Impure Resurrection o carte come Hidan 25, e allo stesso tempo pescare una carta. L’effetto addirittura raddoppia se stiamo in difficoltà ed il nostro avversario ha guadagnato 5 Battle Reward.

          

Desperation. Questa meccanica è molto sottovaluta. E’ anche vero che la Bandai non ha ancora creato degli effetti decisivi con questa meccanica se non per Susano’o (Sasuke) 26 (e comunque è difficile da sfruttare visto che bisogna curarlo per rigiocare l’effetto una seconda volta), ma immaginate se possiamo dare Desperation a tutti i Ninja. Le potenzialità sono infinite, si può fare doppio Human Path 27 per fare un esempio veloce ma le vie di Desperation sono infinite xD Ho aggiunto poi anche la Furious Tempest, un 2×2 con doppio simbolo è sempre ben apprezzato da me, se poi ci possiamo aggiungere uno dei due effetti aggiuntivi ancora meglio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...