Best Lightning cards from Ultimate Ninja Storm 3

In molti si sono lamentati di questa Serie. Ultimate Ninja Storm 3 è stata fatta soprattutto per i fan, in particolar modo per gli amanti del Videogame la cui uscita sugli scaffali coinciderà, più o meno, con l’uscita di questo set. Ma come ogni set ha le sue carte positive e negative, la differenza questa volta è che la potenza base delle carte è stata diminuita in vista della prossima rotazione. Probabilmente la maggior parte di queste carte non vedrà il metagame del Block 22+ ma a partire da Settembre molte di queste carte saranno utilissime, e con questa serie di articoli vorrei esporvi quelle che secondo me hanno un grosso potenziale. Una cosa positiva, soprattutto per noi italiani, è che molte delle carte potenzialmente utili sono Comuni e Non-Comuni, quindi saranno facilmente reperibili tramite Box e scambi anche fra players. Ultimate Ninja Storm 3 quindi è più un investimento per il futuro Block 26+ che per l’attuale metagame. Probabilmente scriverò questo all’inizio di ogni articolo di questa serie giusto per mettere le cose in chiaro xD Infatti la maggior parte dei miei commenti saranno nell’ottica futura. Ed è proprio per questo che di fianco ai link delle carte vi scriverò il set d’uscita. Let’s Go!

Un Killer Bee senza Hand Cost è già di per se un evento raro. Senza Hand Cost però ci permette di salvare 1 carta dalla nostra mano, tanto probabilmente al T6 metteremo in campo Killer Bee V2 ed in certi casi, e con la mancanza di molti peschini in Block 26+, questa può diventare una caratteristica molto utile. Anche le sue controparti Killer Bee 22 e Killer Bee 26 sono ottime ma il loro Hand Cost potrebbe urtarci un pochino. Ovviamente non ha valori da supporto ma come sempre non è che ci possa interessare molto, Killer Bee è un Ninja da prima linea! Fra l’altro il suo è un effetto perché non solo scarta Chakra al nostro avversario ma prende anche degli utili +X+0. Questo significa che la maggior parte delle volte Killer Bee quando attacca diventa un 7/0 (8/0), qualche volta 8/0 (9/0), ma raramente può diventare anche un bel 9/0 (10/0). Se giocate Fulmine questa la carta non vi può mancare.

         

La combinazione tra Burst e Flashpoint è davvero interessante, se poi ci aggiungiamo i loro effetti da Put in Play, Rcok Lee e Cee sono Ninja da prendere in considerazione non solo per la 26+. Rock Lee oltre a pomparsi da solo con Burst, può dare un +2+2 ad un altro nostro Ninja in gioco e questo probabilmente ci darà accesso ad una facile Vittoria o meglio ancora a varie Battle Reward. Se siamo già in vantaggio e non ci serve Rock Lee (o magari abbiamo beccato un +0), possiamo tranquillamente fare Flashpoint e riutilizzarlo al prossimo turno. Lo stesso discorso vale per Cee che però è più difensivo ma con la mancanza di carte come Sakura 25 o Karin 22 potrebbe essere splashato in molti mazzi come Healer. Inoltre ha degli ottimi valori e un MP:2 che non fa mai male. Infine ha Genjutsu come Combat Attribute quindi è comodo anche per fermare, per quanto è possibile i Kakashi 27.

Lo so che a molti di voi non è piaciuta questa carta quando hanno messo la preview, ma obiettivamente il suo effetto può diventare tranquillamente una Finisher. Ok, è un T7 con dei valori scarni, il Sage Mode Promo ad esempio ha dei valori migliori e può entrare prima ma non possiamo lamentarci che il suo effetto non sia un Put in Play perché fra una potenziale Mission che dà Flashpoint, al Tailed Beast Transformation si potrebbe sfruttare troppo un effetto che già può essere devastante. In Block 22+ possiamo combinarlo con Exaggeration 25: 2 danni  a tutti i Ninja e 2 BR per ognuno di quelli che il tuo avversario scarta, più ovviamente quelli che farà Naruto quando attaccherà da solo. Insomma, se la combo funziona è vittoria assicurata. Infatti, l’unico problema è che Naruto può essere counterato in vari modi (ma quale carta non lo è?), poi anche se fosse, possiamo sacrificarlo per il Sage Mode 24.  Ed è per questo che comunque  questo Naruto a me piace. In ottima futura 26+ può scombare con Disaster of the Nine Tailed Beast 27 per una rapida pulizia di campo.

Questa carta non è fatta per essere usata dal Naruto 9 Tails o’Clock ma per le Tailed Beast. Uno Sniper che può rimuovere qualsiasi Ninja dal gioco al solo costo di 2 Chakra incolore, probabilmente questa è la migliore carta di Ultimate Ninja Storm 3, c’è poco da dire. E’ inutile elencarvi poi tutti gli esecutori di questa carta, in Block 22+ è facilmente sfruttabile nel mazzo Tailed Beast e può essere giocata già dal T3. Inoltre ci sono anche i potenziali Kinkaku 28 e Ginkaku 28 che potrebbero essere sfruttati in un mazzo +1+1 e i soliti Nice Guy Pose 24 o Rock Lee 25! In futuro ci saranno le nuove Tailed Beast, che andremo ad analizzare quando parleremo di Void.

         

Il 3rd Raikage è Void, lo so ed è quindi utilizzabile in tutti i mazzi anche perché il suo effetto lo rende praticamente immortale. Un Chump Blocker infinito e bello grosso (9/2!), o perché no, attaccare senza timori reverenziali!! Sicuramente è una delle carte che più preferisco in Ultimate Ninja Storm 3 e quindi non posso apprezzare il suo Jutsu. Ovviamente, come la maggior parte dei Jutsu di questa serie ha il mono-esecutore che ora come ora è inutilizzabile, ma se andiamo a vedere tutte le carte 26+ allora potremo maggiormente apprezzare questi nuovi Jutsu. Per ora parliamo di Hell Stab: così come Lion’s Mane 26 ha più effetti di cui scegliere, certo che Lion’s Mane rimane il miglior Jutsu Fulmine in circolazione anche dopo la rotazione, ma questa carta ha del potenziale, soprattutto in late game se saremo bravi a calcolare bene il numero di carte in mano. Con l’ultimo effetto infatti, se ci rimane 1 sola carta in mano quando partirà il suo effetto, possiamo scartare un Ninja contro il Raikage e ricaricarci la mano. Nel peggiore dei casi è 1 danno ad un Ninja contro l’esecutore. Ok non è Lariat 22 ma come detto, ha del potenziale.

Due Chakra incolore, questa tecnica non può essere negata, faccio un botto di danni..uhm..un altro Jutsu SR per il Fulmine? Coooooooosa? E’ comune? WTF. Ovviamente è questo quello che ho pensato quanto ho visto Hirudora che fra l’altro, oltre ai vari Might Guy di T5 può essere usata tranquillamente fin dal T0 con The Sage 26. Probabilmente l’unico drawback è il fatto che siamo costretti a scartare tutti i Jutsu nella nostra mano, e c’è anche il rischio di non beccare niente in quella del nostro avversario, ma ce ne basta 1 per assicurarci 2 danni con cui possiamo eliminare 1 Ninja, o magari 2 feriti. Senza dubbio una delle migliori carte del set che sicuramente vedrà il suo prezzo salirà più di una normale comune.

Probabilmente Clash of Ideals non merita di essere una SR ma senza dubbio i suoi effetti possono essere rilevanti ai fini di un Match. Se paghiamo come costo di mano un Naruto ci possiamo “guarire” di ben 2 BR, un po’ come se giocassimo il 1st Hokage Supremacy 22, mentre se paghiamo come costo di mano un Sasuke possiamo vincere 1 BR e scartare ben 2 carte di mano al nostro avversario. Insomma 2 effetti devastanti che dopo la rotazione potrebbero davvero essere molto utili. Insomma, quale mazzo Fulmine non gioca Naruto o quale mazzo Fuoco non gioca Sasuke? Nessuno. Quindi Clash of Ideals può essere tranquillamente sfruttata anche se vedo l’effetto con Naruto molto più utilizzato rispetto a quello con Sasuke. Certo, se non abbiamo nessuno dei due in mano ci diventa una carta morta ed è per questo che forse non meritava di essere una SR.

                   

Heroic Spirit è una di una serie di Mission che ci permette di dare a tutti i nostri Ninja le nuove abilità uscite in Avenger’s Wrath. Il Fulmine si è beccata quella per il Burst ovviamente, ed a prima vista mi sembra davvero molto interessante. Probabilmente non vedrà la luce prima della rotazione ma a partire dal 26+ potrebbe essere il nostro asso nella manica per un mazzo aggressivo. Altro fattore molto positivo è che possiamo anche pescare più volte a turno avendo la possibilità di mettere in campo più Ninja contemporaneamente ad esempio con i Reinforcement o anche con i vari Ink Fish 24 ed Hidan 25. Per pescare dobbiamo anche beccare un Burst da 2+, ma che mazzo Fulmine sarebbe se non utilizziamo almeno 3xAnko 26 xD Anche Lightning Speed ha del potenziale, magari come Tech Card. Possiamo sfruttarla triplicando il valore di un Ninja e costringere il nostro avversario a bloccarlo. Con molte possibilità dunque faremo una vittoria travolgente (anche con un Ninja singolo!!) ma il drawback sta proprio in questo, se il nostro avversario ha un Chump Blocker probabilmente parerà con quello e la nostra carta sarà sprecata ed è per questo che dicevo di utilizzarla più come tech che non come effettiva strategia di base per un mazzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...