Deck Profile Block: The Power of Tree-O

Quest’oggi andremo ad analizzare un Deck molto interessante basato principalmente sul Trio Ino-Shika-Cho ed sfrutteremo come chiusura i Ninja con Attribute Tree: da questa combinazione nasce il nome del mazzo xD xD Certo, non possiamo considerarlo un mazzo competitivo almeno ad alti livelli statunitensi ma mi sembra molto divertente da usare soprattutto per gli amanti di questi Ninja, un po’ meno sarà divertente per il nostro avversario xD Non mi dilungo molto e passiamo direttamente al Deck!

Shikamaru è il nostro Ninja. Chi ben comincia è a metà dell’opera, se noi cominciamo con Shikaamru siamo decisamente messi bene perché possiamo sfruttare più facilmente gl ieffetti di Ino, Yoshino o Shikamaru’s Decision ad esempio. Inoltre ci permette di stallare contro i “ciccioni avversari senza cervello”. Per fortuna abbiamo The Power of Trio per cercarlo fin da subito!

In un mazzo Ino-Shika-Cho non può mancare Choji anche se non ha Mental Power e questa cosa potrebbe urtarci molto. Ho optato per questo Choji perché può passare l’effetto ad un altro Ninja grazie ad Inherit ma volendo si possono usare anche gli altri, è una vostra scelta.

Shiho non mi fa impazzire ma è certamente utile in questo tipo di mazzo soprattutto per il suo MP:2. Certo, si potrebbe optare per Koharu in questo slot, ma ormai molti mazzi giocano Ninja con MP:2 e noi ci ritroveremo solo uno 0/0 inutile da mandare solo al macello xD In questo slot vi invito a tenere presente Neji Tenketsu perché è una delle poche carte che può fermare effetti odiosi come ad esempio Pakkun che blocca le Mission.

Mazzo Mental Power e non può certo mancare Sakura. I valori non sono eccelsi ma ci permette di fare Mental Power Battle e questo ci fa stallare in moltissimi casi. Ovviamente sfrutteremo la combinazione con Karin quando è possibile per continuare nella nostra strategia.

Potevo scegliere diverse carte qui, ma, a parte che Hotaru è uno dei miei Ninja preferiti xD, ha buoni valori, MP:” e soprattutto ci permette di pescare per cercare quanto prima Shikamaru ed Ino che sono fondamentali ai fini della nostra strategia.

Non so se questa carta verrà bannata o limitata, ma intanto noi sfruttiamo la sua incredibile abilità che ci permette di pescare praticamente 1 carta aggiuntiva a turno. E’ vero che andiamo a macinarci il mazzo, ma qui come il Revitalize non è un problema, anzi, è proprio quello che vogliono ed è per questo che dobbiamo metterla in gioco quanto prima. In generale, Ino sta bene in tutti i mazzi perché pescare 1 carta in più fa sempre comodo anche se al costo di doverci macinare qualche carta importante.

Molti dei nostri Ninja non hanno Valid ed in questi casi Karin è una Staple. Scomba molto bene con Sakura ed ha MP:2. Cosa volete di più?

Yoshino è una carta molto interessante: con Shikamaru o Shikaku in campo prende MP:3 ed abbiamo la possibilità di fare Mental Battle senza alcun costo come mettere 1 carta in fondo nel caso di Shikamaru o ferirci nel caso di Sakura. Se il nostro avversario non è preparato alle Mental Battle sicuramente avremo un grosso vantaggio.

Ero molto indeciso su cosa usare in questo turno. Ho trovato Shino molto interessante per i suoi valori, ma anche per il suo effetto che potrebbe tirarci fuori da qualche casino anche in late game volendo. Inoltre ha Revitalize e ci serviva qualcosa del genere per non rischiare di perdere di mazzo con Ino xD Ed è per questo che l’ho preferito al Silence. Se volete anche Pakkun Sense of Smell può essere utile!

Foo o Hinata Reserved Character? Non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda ed allora ho detto: “perché non metterli entrambi?” Insomma Foo possiamo cercarlo con Power of Trio, Hinata con Shikamaru’s Decision, entrambi possono rompere al nostro avversario, ed hanno MP infine Foo può sfruttare la Mind Transfer a pieno potenziale. Su Sakura invece non ho avuto alcun dubbio!

Asuma è davvero un Ninja molto importante in questo mazzo. Ok non ha MP ma il suo compito non è quello di rimanere in campo. Una volta attivato il suo effetto e magari scartato qualche Ninja fastidioso come Karin, Naraka e chi più ne ha più ne metta, dobbiamo fare Squad con Kurenai o meglio ancora Shikamaru per sfruttare il suo effetto come finisher.

Kurenai è una carta giocabile in tutti i mazzi. Tante volte ci può salvare la partita con il suo effetto ed è comunque un Ninja gratis in più da mettere in campo.

Alla fine non ho potuto fare a meno di inserire Shikaku. Essendo un mazzo Tree-O xD non possiamo non mettere il padre di Shikamaru che scomba molto bene con il figlio e con la moglie. Certo, ho tenuto fuori Inoichi, ma le Mental Battle gratuite possono essere più fastidiose di far diventare un Ninja 0/0 al costo di EE. Se riuscite a trovare spazio anche per Inoichi ben venga!

Fino ad ora abbiamo praticamente stallato solo per arrivare a questi turni alti. Yamato insieme al Primo Hokage potrebbe diventare davvero devastante perchè potrebbero essere gli unici Ninja insieme a Danzo a poter attaccare. Se li combiniamo insieme alla Spontaneus Tree Summoning ci accorgeremo che saranno loro a portarci alla vittoria. Con Yamato se abbiamo Shikamaru&Asuma e/o Sakura il nostro avversario è in una brutta situazione: ci para? bene possiamo prendere BR, ci lascia passare? bene BR e non può attaccare nel prossimo turno.

All’inizio pernsavo di mettere il Primo Hokage Supremacy ma ho preferito questo. Entrambi ci davano la possibilità di evitare di perdere per macina ma questo, oltre ad essere alla portata di tutti, blocca il nostro avversario dal poter attaccare, ed insomma, non è mica male come cosa xD

Un altro tree per il nostro mazzo, un’altra finisher che può giocare la Spontaneus Tree Summoning. Il suo effetto è anche devastante se combinato con quello del Primo Hokage.

Adesso avrei dovuto inserire tute i Reiforcement e Squad che abbiamo per poter sfruttare la Mind Transfer ma ormai dovreste saperlo quindi è inutile elencarle e passiamo avanti alle Mission e Jutsu!

Questa carta è davvero molto interessante. Non ci da un vantaggio carte in mano nè al Chakra almeno momentaneamente ma il poter cercare ognivolta il nostro drop è quanto più utile ci possa essere in questo Card Game.

Ancora una volta: Ino è fondamentale alla nostra strategia e dobbiamo tirarla fuori il prima possibile così come Shikamaru. Shikamaru’s Decision è un altro modo veloce per farlo.

Staple in qualsiasi mazzo Earth. Ino+Student and Sensei al T1 e abbiamo già il Chakra per fare la Mind Transfer!

Essendo un mazzo che vuole farci far odiare dal nostro avversario cosa c’è di meglio di un Counter Mission? xD Comunque lascio spazio ad altre interpretazioni per questo slot visto che in Block attualmente ci sono un sacco di misison giocabili.

Inutile dilungarci troppo su uno dei migliori Jutsu del gioco xD

Eccola qui un’altra finisher del nostro mazzo. Probabilmente non è così facile da giocare free ed automasterizzarla come nel Revitalize ma ci serve assolutamente se vogliamo avere delle possibilità di vincere la partita.

A me piace particolarmente questa carta per il suo basso costo. Delle counter in questo mazzo ci vogliono ed avendo tanti effetti attivabili, meno costano, meglio è. Ovviamente siete liberi di giocare cosa meglio credete, visto che l’Earth vi mette a disposizione anche Shikamaru’s Judgement ed Hidden in Stones come counter, ma anche la Super Slap. Se poi volete rischiare ma mantenervi a tema, avete a disposizione Formidable Team che non è niente male in questo caso.

Annunci

Una risposta a “Deck Profile Block: The Power of Tree-O

  1. Pingback: Naruto il gioco di carte collezionabili·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...