Deck Profile Block: Let’s play Taijutsu

Dopo le tantissime richieste xD fra le tantissime proposte ho scelto di fare il Deck Profile del mazzo Taijutsu. Ovviamente in Block è difficile riuscire ad avere un mazzo a tema, ed allo stesso tempo competitivo. Proviamo comunque a fare un mazzo che ci possa fare divertire! In molti hanno già visto il Taijutsu di Dyesuke, ovviamente non lo scopiazzerò e ed anche se un Lightning-Earth è molto meglio di un mono Lightning, io che sono della vecchia scuola mi terrò su un unico colore, anche se con molti splash. Let’s build Taijutsu allora!

  

Rock Lee, il Ninja Tai per eccellenza insieme al suo Sensei. Ci sono molte scelte ma sicuramente questo è il miglior Rock Lee in Block in questo momento al T0 ed è fondamentale per la nostra strategia aggressiva che andremo ad utilizzare. Ci vuole anche un po’ di fortuna è vero, ma in quale gioco di carte di carte non ci vuole? xD

  

A parte l’Attribute Taijutsu, questo Sasuke è uno dei migliori in formato perché ci permette di passare indenni i primi turni di gioco in caso di partenza a diesel. Sono pochi i ninja con Taijutsu utilizzati negli altri mazzi, e questo ci permette un buono controllo campo nelle prime fasi di gioco, inoltre è Sasuke! Quando non ci serve più lo sacrifichiamo per Danzo o per la Squad Sasuke&Kakashi.

  

Nei primi turni di gioco abbiamo un assoluto bisogno di Ninja con Taijutsu (lo vedremo dopo) ed ecco allora che ho deciso per il 3x di Hinata. Probabilmente è un odei migliori T0 in circolazione nonostante sia molto sottovalutata. Un +3+0 ogni volta che blocca e con Valid non è per niente male!

 

Ehm, lo devo rispiegare ogni volta? xD Certo ,ho detto che dovrebbe essere un mazzo aggressivo e sembra che questi siano tutti T0 difensivi, ma non preoccupatevi, ci aiuteranno Mission e Jutsu ad aggrare. Intanto, se non vi piace Kisuke potete sempre utilizzare Neji Tenketsu oppure provare Pakkun che lavora molto bene come carta anti Intelletto (la nostra criptonite) e Kakashi che poi vedremo.

 

In questo slot molti preferiranno gli Ink Fish, ma che mazzo Taijutsu è senza un Naruto con la suit di Rock Lee? Ed allora optiamo per questo buono Naruto che ha l’unico difetto di non poter squadrare con nessuno in Block 😦

 

Come abbiamo potuto vedere, al T0 non abbiamo i classici ciccioni e carte come Jirobo 4/0, Sasuke Solo 5/0, Gama 4/0 ci possono surclassare ed allora ci viene in soccorso questa splendida Ino che ricorda per certi versi Yakumo. Grazie ad Ino inoltre possiamo giocare la nostra Mission principale, Wager, e costringere l’avversario a bloccare i nostri Ninja più potenti, insomma, in questo mazzo questa carta è indispensabile.

Sorpresi? Non credo xD Molti Ninja in questo mazzo non hanno Valid ed a noi servono in piena salute!

  

Un altro ninja fuori Chakra è vero, ma in pochi avranno notato che Inner Sakura ha Taijutsu e quindi è in tema con il mazzo! A parte questo, le funzionalità di questa Sakura sono molteplici, dallo switchare la mano ad avere un chump blocker free, fino all’utilissimo MP:3 che fa comodo in questo mazzo. Ma ormai credo che lo sappiate benissimo.

 

In un mazzo Aggro e Fulmine non può mancare una delle mie carte preferite. Anko ha tutto, valori ottimi, Burst (che si può chainare al suo effetto), MP ed un effetto parecchio utile che in combinazione con quello di Inner Sakura ci permette di controllare la situazione in cima al nostro Deck.

 

Le mie scelte in merito ai turni precedenti derivano anche dalla scelta di utilizzare queste carte. Entrambe hanno Growth: Hinata a aprte scartare una carta dalla mano del nostro avversario diventa un ottimo 4/4 da sana e 4/3 da ferita (e con Nice Guy Pose potrebbe diventare ancora più grossa), mentre Sakura (5/4 da sana e 1/3 da ferita con Growth) è in perfetto tema con la nostra aggressività e scomba con Wager che costringe il nostro avversario a bloccarci, perdere probabilmente lo Showdown e a consegnarci comunque 1 Battle Reward.

  

Partiamo con una premessa: questo mazzo non pesca molto, ed avendo questo Killer Bee un costo mano potrebbe risultare parecchio fastidioso. Ok il suo effetto è ottimo, ha anche Taijutsu ma in realtà a noi serve soprattutto la version 2. Quindi anche se c’è questo, io consigli ovviamente di utilizzare il nuovo Killer Bee che non ha costo mano, ed un effetto che possiamo utilizzare in combo con Wager e che dopo Exhaustion può risultare noioso per l’avversario. Insomma, il nuovo Killer Bee ci sta decisamente meglio in questo mazzo ma l’importante è la Version 2. Infatti con Liger Bomb possiamo scegliere noi l’Head Ninja da seccare con il suo effetto, ricordate però che la Version 2 non ha Taijutsu e quindi avrete bisogno di un user per giocare Liger Bomb, ma vabbé, è difficile non averne in campo!

 

All’inizio non volevo metterne 2 di Kakashi, ma obiettivamente ci è di grande aiuto. Ha simbolo Fulmine, buoni valori e MP:3 e ci aiuta a pescare, infatti il suo effetto può andare in combo con la solita Wager, e probabilmente entra prima grazie alla Severe Leaf Hurricane. E’ inoltre fondamentale per le Squad o lo stesso Danzo che guadagna bene 4 monete +1+1 sacrificandolo ed è per questo che deciso per giocarne 2.

 

Staple in un mazzo Taijutsu, questo è senza dubbio il Might Guy più forte in Block. Prima lo schieriamo, meglio è visto che per utilizzare il suo effetto dobbiamo regalare 2 Battle Reward al nostro avversario, ma per seccare un Ninja si fa questo ed altro! Certo che dobbiamo utilizzarlo con cautela ma dopo un Exhaustion andiamo sul sicuro!

  

Un veloce riepilogo delle Squad da utilizzare: Danzo è difficile da mettere visto che abbiamo davvero poco Fuoco da utilizzare, ma in alcuni casi ci servirà. Molto più importanti sicuramente sono Sasuke&Kakashi che blocca i Ninja avversari dall’utilizzo di Jutsu (in modo da attivare Might Guy o Killer Bee V2 con più tranquillità) e Might Guy&Kakashi, una finisher devastante per questo mazzo.

 

Non sono un grande fan del Raikage ma anche in questo caso, è in tema ma allo stesso tempo scomba con le nostre Mission e può sfruttare l’effetto Expert di Liger Bomb. Insomma, non possiamo di certo fare a meno di un 9/1 Taijutsu che probabilmente può distruggere tutta la squadra avversaria che sarà costretta a bloccarci con Wager con una Outstanding Victory e ci fa pure pescare 1.

  

Mazzo Fulmine, non possono mancare le Nice Guy Pose, figuriamoci in un Taijutsu xD

  

Soffermiamoci maggiormente sulla Mission principale di questo mazzo. Ho già detto tutti i possibili utilizzi di questa carta, e ce ne sono tanti altri. Lo scopo principale è quello di farci bloccare con Lee, Ino, Sakura, Kakashi, Might Guy, Raikage, insomma quello che vogliamo per poter sfruttare i loro effetti ed ottenere così delle Victory in modo da pescare 2 e ferire se non uccidere i Ninja avversari. Purtroppo Wager è un’arma a doppio taglio quindi stiamo bene attenti ad utilizzarla.

 

In un mazzo che ha bisogno di parecchio Chakra pr funzionare, Exhaustion non sembra essere la migliore idea, ma a parte che è una delle mie carte preferite xD  la magigor parte delle volte noi avremo Ninja più potenti del nostro avversario e quindi se gli togliamo le sue risorse di chakra difficilmente ci potrà tenere testa, se poi abbiamo in campo anche Killer Bee V2 o Might Guy ancora meglio.

 

Lascio questo slot alla vostra interpretazione. Ho messo Cloud Council perché ha più simboli, così da poter scartare anche Sakura o Karin per giocarla, ma poco conta rispetto alla possibilità di poter scegliere più effetti da utilizzare. In una mazzo che pesca poco il Draw 2 è sicuramente il motivo per cui ho optato per questo ma differenza del Disaster ha appunto, più utilizzi a seconda della situazione. Certo che anche Inari’s Decision o meglio ancora Dango ci possono essere utili visto che per attivare tanti effetti abbiamo bisogno di Chakra anche a discapito di perdere 1 carta in mano. Insomma, decidete voi, fra queste io vi consiglio Dango fra quelle più acquistabili.

Pescare, cercare e riciclare è uno delle cose che ci permettono di vincere a questo gioco, insieme alla presenza in campo ovviamente. Anche in questo potete scegliere voi la tech da giocare: io preferisco particolarmente poter essere in grado di riciclare carte importanti, ma gli amanti dell’Aggro possono contare su An Old Friend e non preoccupiamoci né del suo turno di entrata (abbiamo le severe Leaf Hurricane ad aumentare il contatore), né del suo effetto utilizzabile grazie a Sakura e Anko.

  

Prima tecnica Taijutsu del mazzo, easy da giocare con i tanti User ed il misero costo Chakra, è la carta ideale quando usiamo Wager ai primi turni: attacchiamo con un Rock Lee 6/0, l’avversario ci deve bloccare, ed oltre a beccarsi la sconfitta, noi possiamo farla diventare travolgente grazie a Severe Leaf Hurricane ma soprattutto aumentare il nostro contatore per fare scendere prima i nostri ciccioni. Purtroppo in late game non è così utile, e non può competere con altri Jutsu sgravi, ma non per questo è una carta morta. Vi assicuro che l’adorerete!

  

Se non avete Liger Bomb, non pensate nemmeno di fare un mazzo Taijutsu. E’ una delle migliori tecniche Fulmine in Block, molto sottovalutata ma è in grado di cambiare il corso di una partita così come fanno le più quotate Mind Transfer, Dragon Flame e Tetragram. Ha tantissimi User ed utilizzi, ad esempio possiamo anche mettere il Ninja in seconda linea di una squad contro di noi come Head Ninja, ferirlo e fare una facile Travolgente. Vi ho anche detto di come funziona bene con Killer Bee V2 (ci basta una Hinata, Guy, Inner Sakura come Support) o anche con Might Guy. Decisiva se utilizzato con il Raikage che può sfruttarne l’effetto Expert.

  

Best Lightning Jutsu in the game direbbero alcuni, ed è vero! carta aggressiva o difensiva a secondo di come la utilizziamo, la possono eseguire tutti ed è l’ideale per questo mazzo (ma anche per tutti gli altri xD). A parte il +5+0 utilissimo da sfruttare con Wager, Lion’s Mane è il nostro counter contro l’arsenale di Jutsu che gli altri mazzi possono sfruttare (Liger Bomb e Severe Leaf Hurricane non negano né rimuovono Ninja per counterizzare Jutsu purtroppo) ed è per questo che abbiamo un vitale bisogno di questa carta. Non sottovalutate neanche il danno: spesso ci ritroveremo di fronte al Mental come Shikamaru Outwit, e potrebbe salvarci la partita.

Questo è il mio mazzo Taijutsu, se avete consiglio commenti sono bene apprezzati, così come le critiche! Per chiudere vi invito nuovamente a farmi sapere cosa preferite vedere come prossimo Deck Profile, poi in base ad altri fattori e alla fine delle preview di Ultimate Ninja Storm 3 vedrò se proporre qualche Deck Profile Unlimited o Block 26+. Alla prossima allora!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...