Deck Profile Block: Summoning Jutsu: Toads!

Hero’s Ascension ci ha fatto regalato 2 mazzi basi di tutto rispetto, e se lo Starter di Pain è senza dubbio forte e competitivo fin da subito, il mazzo Toad non è da meno anche se i nquesto caso ha bisogno di qualche aiutino “dall’esterno”. Ora andremo a vedere come migliorare lo Starter della 27 e a rendere quantomeno giocabile il mazzo Toad nella speranza che la 28 ci aiuti nel suo sviluppo. Come detto, ho voluto quantomeno sfruttare molte delle carte dello Starter ma nel Deck Profile vi indicherò eventuali cambi da apportare a vostro piacemento, e a secondo delle tasche! Non ho voluto però trasformare il deck in un Fire-Lightning, che, anche se lo avrebbe reso più competitivo, sarebbe stato decisamente più costoso e meno divertente da usare.

Cosa c’è di meglio di una rana al t0? Una rana al t0 con 4/0 e doppio simbolo! Gama è senza dubbio il nostro t0 per eccellenza, peccato solo che non psosa usare Jutsu che i nquesto cso ci sarebbe stato davvero molto comodo.

Da sempre sono stato un fan di Messenger Ninja anche se ammetto che molte volte mi ha fatto imprecare xD Filtrare il mazzo alla ricerca di una carta è davvero utile, a maggior ragione se riusciamo a farlo nei turni bassi: ci servirà spesso per cercare il Clone o Kushina, ma se li abbiamo in mano possiamo sperare di beccare Guy o Gama/Kisuke per avere sempre delle squadre pronte all’attacco.

The Sage è una delle carte più interessanti delle ultime serie: a parte Burst che con un po’ di fortuna ci permette di attaccare subito nonostante i suoi valori base (e vedere la carta che pescheremo se scegliere di darla come vincita o meno), l’effetto principale è quello di pescare rimuovendo “soltanto” 1 moneta +1+1 dai nostri Ninja.

Non servono parole per descrivere Kisuke. Attacca, difende, “resuscita”, insomma è polivalente e ha doppio simbolo (voi direte “sticazzi! ci hai detto che è non è un mazzo Fuoco-Fulmine” ma vedremo in seguito xD).

Sappiamo benissimo che in combo con The Sage ci andrebbe Tsukado, ma avendo Messenger Ninja, Tsukado potrebbe risultare poco sinergico inoltre avendo bisogno di Kushina per schierare prima Gamabunta, o anche di un buon searchino per Naruto ho preferito optare del Clone al posto suo o anche di Ink Fish che comunque ci da +1 in mano. E almeno con Nice Guy Pose diventa un 5/1 da ferito!

Finalmente un po’ i Mental! Probabilmente è proprio il Mental la pecca di questo mazzo, a tal propositivo vi ricordo che avete a disposizione il Side per poter combattere contro i vari Koharu, Shikamaru&co ma torniamo a noi. Kushina fa entrare Gamabunta al t0, è questo il suo unico scopo in questo mazzo ed ecco perchè se avete altri metodi per mettere Gambunta prima come Jiraiya, ben vengano ma sinceramente io preferisco il buon vecchio metodo!

Anche in questo caso c’è poco da spiegare, Gamakichi è l’ennesima carta che ci permette di cercare/filtrare il nostro mazzo e renderlo molto più solido.

Eheh, questo di sicuro non ve lo aspettavate xD Non potendo sfruttare Tsukado in combo con The Sage, questo Rock Lee è la migliore alternativa per creare monetina ed in fretta. Ha un costo di attivazione di 1 Chakra, ma bene o male il nostro mazzo pesca molto bene quindi non dovremmo avere problemi, e soprattuto è doppio simbolo!

Come vi avevo detto nei giorni scorsi, in questo mazzo mi piace giocare qualche Ninja con Sacrifice per poter pescare 2 con Fukasaku. Ovviamente con la 28 m isa che ci saranno altre valide alternative ma al momento il Naraka è un’ottima carta per stallare e bloccare gli effetti dispari del nostro avversario durante i nostri turni pari. In questo caso non è essenziale avere l’Heretical Icon, ma certamente farebbe comodo perchè è sempre un Ninja gratis, inoltre cura il nostro Naraka che può così bloccare senza alcuna remora. A vostra scelta, l’Iruka dello Starter è comunque una buona carta da giocare.

Chi è che qui si aspettava questo Naruto? Ovviamente chi lo ha pensato non ha di certo sbagliato, anzi, al momento quello è una delle alternative più valide da poter giocare. In generale di potrebbe anche fare a meno di un Naruto T3 avendo dentro il Sage Mode, per poter far spazio ad Anko (ed anche questa è un’alternativa validissima), ma alla fine, giocando il Clone, Kushina, insome tutte carte che girano intorno a Naruto, ho preferito puntare molto su di lui. Perchè proprio questo? Beh a differenza dell’altro, che comunque ci garantisce un +1 in mano, questo ha il doppio simbolo, ed ormai avrete capito che questa cosa è molto importante per i Jutsu che vorrò andare a giocare.

Shima e Fukasaku mi piacciono molto: così come i vecchi Demon Brothers si cercano a vicenda dandoci modo di avere sempre il drop disponibile. A differenza di Gouzu e Meizu i loro valori sono decisamente migliori, inoltre entrambi hanno un ulteriore effetto davvero utile soprattutto questo di Shima che ci cura un Ninja Fulmine appena etnra in gioco.

Come detto sopra, non sottovalutate il secondo effetto di Fukasaku, volendo possiamo sacrificarlo per mettere Naraka, e pescare 2, e se abbiamo Shima in campo possiamo usare Sage Return per metterne un altro in campo. E’ una combo non molto rare da poter sfruttare.

Come potete notare ho messo una SR nel mazzo. Non avrei dovuto perchè ho detto che sarebbe stato un mazzo poco costoso, ma non ne ho potuto fare a meno, questa carta mi piace troppo xD  Certo che non dico che il 3rd hokage non sia buono da giocare qui eh! Avrete anche notato che non gioco alcun Jiraiya ma purtroppo non ce ne sono molti che mi ispirano: ok c’è il Summoning Jutsu che ci mette prima in campo Gamabunta ma come detto ho prefertio Kushina, dunque l’unico che vi consiglio da provare è il The Original Sage che quantomeno, oltre ad uscire dallo Starter, si avvicina molto al Sage Mode, almeno come valori e caratteristiche xD xD

Eccola la star del nostro mazzo. Che poi tanto star non è visto che ci si potrebbe aspettare molto di più da un T7. Certo, possiamo rimuovere un Ninja quando lo mettiamo in gioco, ma questo torna in campo ferito subito dopo alla fine del turno. Non è sgravo, non è scarso, è un effetto utile che potrebbe anche farci vincere la partita rimuovendo una Squad/Reinforcement (che ricordo non rientrano in campo), o ferendo un Ninja rompi come i Kage ma è davvero poco confrontato al vecchio Gamabunta. Vabbè l’importante è cercare di metterlo quanto prima possibile ed ecco perchè ci serve soprattutto Kushina.

Non avrei voluto giocare questo Naruto ma è la SR dello Starter e mi sarebbe dispiaciuto non metterlo. Certo che il T7 è davvero un turno alto, e come potete vedere abbiamo anche altre alternative che non ci fanno saltare lo schieramento, ma in fondo il suo effetto è molto forte e potrebbe risultare decisivo.

Scarto 3, pesco 3. Non male direi contando che spesso vremo dei Gama o Gamakichi superflui in mano da poter mettere in fondo. Negli altri casi invece avremo i vari Shima/Fukasaku che si cercano a vicenda. Insomma difficilmente sarà un problema avere in mano una rana da poter mandare in fondo al mazzo, inoltre abbiamo sempre la possibilità di riprendercela, come? Scendete un po’ giù xD

Ecco qua, con questa carta possiamo cercarci la nostra bella rana e non solo, possiamo creare un po’ di supremazia in campo se abbiamo un Senjutsu in campo. Esempi: al T3 mettiamo schieriamo Shima e mettiamo un Gama o Gamakichi. Al T4 schieriamo Fukasaku, e mettiamo Shima appena presa. La cosa bella è che, anche se è un -1 in mano, andando a cercare con Shima/Fukasaku non avremo uno svantaggio carte e poi ricordate che abbiamo sempre The Sage  a dare una mano per pescare!

Avrò detto migliaia di volte quanto questa carta sia utile. Ed anche qui non se ne può fare a meno. Peschiamo 1 e ci crea ben 2 monetine +1+1 in modo da poter essere aggro, entra subito e ci crea pure chakra per giocare subito Jutsu. Insomma, se gicoate Fulmine, la dovete avere (come la carta sotto xD xD) ee ricordate di non essere avidi con le monete +1+1, alcune rimuovetele per pescare con The Sage!

Lo ammetto, questa carta mi piace troppo! In Late Game fa una bella strage scartando tute le risorse al nostro avversario e fra monetine +1+1, 4th Hokage, Naruto ed altri ciccioni saremo sempre in vantaggio di valori, e senza Chakra potrà fare ben poco. Poi ci fa anche pescare!

Finalmente scopriamo perchè ho voluto giocare così tanti doppi simboli! La Toad Water Pistol è una di quelle carte da dover giocare, è multifunzionale, serve sia in difesa che in attacco mandando standby un Ninja avversario ma proprio per il suo effetto Combination è ancora meglio se abbiamo Lee, Naruto o Fukasaku in Squadra per potergli pure fare 1 danno!

Ho detto di aver puntato molto sulle Toad e questo è un altro esempio. Purtroppo non è una Jutsu se non la si usa con Combination, ben 3 Chakra solo per ferire sono un pò tanti ma se riusciamo a paizzare la Combination uccideremo sicuramente 3 Ninja al nostro avversario. Non male! Se non vi piace o non riuscite a giocarla perchè ormai il vostro avversario ha capito la vostra combo potete sempre mettere 3xToad Mouth e 3xLion’s Mane, oppure testare 2xSummoning Jutsu (buona in combo con Gamabunta per attivare più volte l’effetto ma non mi ispira molto), o scegliete voi, insomma!

Non c’è un mio mazzo che non gioca almeno 2 counter ed infatti eccolo qui xD Tutti possono utilizzarlo e con una rana in Squadra ci prendiamo anche un bel +2+2 per qualche vittoria che fa sempre comodo.

In Block ci sono tantissimi Jutsu buoni per il Fulmine (è inutile che ve li elenco vero? xD), ma senza dubbio questo è il migliore. Non ne ho messi 3 perchè il mazzo è basato sullo Starter e sulle rane e soprattutto perchè è impossibile trovarlo su T&T xD Con questa carta abbiamo la possibilità di scegliere bene 2 effetti su 3: dobbiamo essere aggro? Bene +5+0 e danno. Dobbiamo difenderci? Bene, counter e +5+0 (o danno se contro abbiamo un Ninja ferito). Insomma non c’è niente di meglio!

Eccoci qui, con questo finisce la nostra panoramica sugli Starter Deck della 27. Sperando che nella 29 ci sia finalmente uno Starter Acqua! Ho scritto fin troppo quindi buon divertimento e alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...