Carta della Settimana: Sasori Puppet Mode

Dopo la pausa natalizia, eccoci nuovamente con la carta della settimana: stavolta tocca al Puppet Master per eccellenza nonchè l’unica carta al momento, che possa rendere competitivo un mazzo Puppet, ovvero Sasori Puppet Mode. Come sempre andiamo prima a vedere il suo effetto tradotto.

SASORI PUPPET MODE Vento
Turno di Schieramento 7 Costo Mano 1
[Puppet Paragon]
Sacrifice: Sasori + Turno di Schieramento 5 o maggiore
Quando questo Ninja viene messo in gioco, sposta tutte le carte Ninja con la caretteristica “Puppet” dal tuo Cimitero al tuo Villaggio. Le carte Ninja spostate in questo modo contano come se avessero Non-Unique.

Andando ad analizzare l’effetto, vediamo come il poter mettere in campo tutte le nostre Marionette in un colpo solo possa essere alquanto decisivo contando che possiamo mettere in gioco anche Marionette con lo stesso nome, tanto è come se avessero Non-Unique. L’unica pecca di Sasori è il Turno di Schieramento, il turno 7 è davvero un turno bello alto, però nel Block attuale è del tutto fattibile a differenza dell’Unlimited in cui consiglio un mazzo Puppet più Aggro e questo Sasori Puppet Mode.
Ritornando a noi, in Block abbiamo solo 2 Sasori sacrificabili: il Master of Puppets e l’Unique Puppet Art. Il primo non sarebbe così male se solo in Block ci fossero più Jutsu con Requirements: Puppet oltre alla Secret Red Move: Puppet Triad, che è parecchio difficile da giocare a meno che non abbiamo giocato il nostro Puppet Mode e messo in gioco tutto quello che possiamo (e quindi non possiamo comunque usare l’effetto di Sasori xD). Insomma, si è capito che io consiglio di giocare l’Unique Puppet Art in un mazzo del genere anche perchè con il suo effetto di Flashpoint, scomba con lo stesso Puppet Mode ma anche con Marionette tipo Hiruko o Hiruko.

Ma come facciamo a mandare le nostre Puppet al cimitero? Il metodo più semplice è quello di usare Kankuro: sinceramente credo che sia uno dei più forti che esista perchè ci permette di filtrare il mazzo ed avere un Ninja con Manipulation già al Turno 0 così da permetterci di usare gli effetti di Crow, Crow, Black Ant, Salamander, Father&Mother e Father&Mother. Un altro metodo, che è anche un Tech carina da sfruttare, è Sneak Attack, che ci permette di scartare le nostre Puppet dal mazzo per poter eliminare un Ninja del nostro avversario!

Adesso non vi sto a svelare tutto quello che riguarda un mazzo Puppet anche perchè in settimana ci sarà il solito Deck Profile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...