Carta della Settimana: Genjutsu

Inizio subito col dire che questa è una delle mie carte preferite! E’ una carta unica nel suo genere, e che, a dispetto del suo costo è giocabilissima, in particolar modo in Unlimited. In settimana andremo a vedere come un mazzo Genjutsu possa diventare molto divertente da giocare grazie alle serie 27, ma adesso andiamo a vedere nello specifico questa SR di Kage Summit.

J-929 Fuoco Vento
10
Riduci di 1 il costo di questa carta per ogni Ninja con la caratteristica Genjutsu che controlli.
Esecutore: Genjutsu + turno di schieramento 5+
Effetto: Tu controlli il prossimo turno del tuo avversario (puoi vedere tutte le carte che quel giocatore dovrebbe vedere, puoi prendere tutte le decisioni per lui e giocare quelle carte al suo posto).

Piccola nota: potete controllare il turno del vostro avversario ma non potete farlo concedere, o comunque fare cose che il gioco non permette.
Perchè questa carta è così bella? Perchè è una game ending, insomma, se la giocate probabilmente vi sarete aggiundicati la partita, una volta preso possesso del turno dell’oppo avrete una vasta gamma di scelte fra cui:
– Chakrare l’intera mano.
– Dividere o organizzare malamente le squadre, attaccare in modo da fare qualche Vittoria Travolgente difendendo, e magari avere l’opportunità di giocare tecniche in totale libertà.
– Attivare qualche effetto a tuo favore che la’vversario non avrebbe mai usato su se stesso, ad esempio, giocare un Warhawk quando la situazione non lo permette.

Insomma, avete l’imbarazzo della scelta, “purtroppo” però, la maggior parte delle volte, il vostro avversario vi concederà direttamente la partita una volta che Genjutsu si risolve, senza avere la possibilità di controllarne il turno. Ovviamente un mazzo Genjutsu deve essere strutturato in modo ottimale per poter fungere senza intoppi, non solo abbiamo bisogno di esecutori che per fortuna sono aumentati nelle ultime due serie, ma soprattutto avere un mazzo che non si basa solo su questa carta, che deve diventare solo un modo alternativo per vincere la vostra partita. Come fare questo? Prima di tutto, quando dobbiamo scegliere le carte da utilizzare, non focalizziamo solo su carte Genjutsu: anche se Cee ha la caratteristica che ci interessa per diminuire il costo di Genjutsu, è una carta inutile. Dobbiamo quindi utilizzare le migliori carte che il formato ci presenta, avere un’ottima generazione di Chakra (il Fuoco ed il Vento sono perfetti per questo), ed avere a disposizione jutsu funzionali che ci permattono di proteggerci da quelli avversari che saranno preparati a Genjutsu, soprattutto nel seconda partita.

In Unlimited, il discorso cambia un po’: questo formato ci presenta molte carte di supporto per Genjutsu ma invece di scrivere vi faccio direttamente vedere: ECCO QUI una lista del mio Genjutsu (prima della nuova Rogue List e non prevede le carte della 26 e 27).
Ok, TCO non è il luogo migliore dove testare, e conoscendo il formato difficilmente questo mazzo sarebbe potuto durare molto contro gli Aggro, ma è molto divertente da usare soprattutto a livelli non competitivi. In questo caso il mio unico scopo è giocare Genjutsu il prima possibile, gratis, con Naruto&Sasuke (nell’evenienza c’è Kakashi), protetti dalle Fear e Kiba&Akamaru. Naruto e Sasuke funzionano molto bene insieme, Naruto ci scarta Genjutsu, e con Sasuke lo andiamo a riprenderlo facilitando la ricerca della nostra carta chiave. Ora come ora si possono cambiare molte cose in questo mazzo ma non sono qui per questo.

Infatti con Avenger’s Wrath abbiamo a disposizione delle carte che ci faranno divertire con questa carta anche in Block, ma non vi voglio rivelare nulla perchè in settimana ci sarà il Deck Profile: se avete già capito scrivetemelo in un commento qua sotto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...