Deck Profile: Permanent Mission Block

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s15/n699.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/m848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/m848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/m848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s18/m673.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s18/m673.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1382.jpghttps://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/n1225.jpg

Prima di cominciare vorrei dire che l’idea del mazzo non è mia, quindi Grazie ad MJM per l’idea di questo mazzo. La sua decklist originale la potete trovare sul suo blog (e di Shino’s Dad) Mull to Four. Ok, partiamo dall’idea principale del mazzo che è quella di stallare con Determination to Protect per poi chiudere con Deidara ed Hidan Curse Mode senza dover mandare Ninja in azione. Come potete vedere però, Determination to Protect dura per un solo turno, abbiamo dunque bisogno di diverse carte di supporto che ci permettono di mantenere la Mission in vita per più tempo, e stallare fino alla vittoria finale.

E’ così che nasce questo mazzo basato sulle Permanent Mission, una strategia tanto brutale quanto vincente, costruita su una tipologia di carte (le Permanent Mission appunto) che io in particolare non amo molto xD Le carte fondamentali per aumentare le monete sulla nostra Determination sono 2 in particolare: Hinata e Zetsu. La bella Hyuga da sola ci permette di aggiungere una moneta quando giochiamo la Mission, Zetsu ci permette di ricarcarla utilizzando se stesso ma soprattutto le altre Mission come Messenger. Insomma, una buona mano potrebbe essere Hinata e Determination al t2 per 2 monete, Zetsu e Messenger al t3, così da ricaricare, turno dopo turno, tramite Zetsu, la nostra Determination e automaticamente pescare per effetto di Messenger e continaure così fino all’ingresso in campo della nostra Finisher. Ricordate inoltre che Zetsu è attivabile anche nel turno dell’avversario!

Come avete capito, la nostra strategia non è così difficile ma è molto lenta, ed è per questo che andiamo ad utilizzare carte nei turni bassi che ci permettono di mantenerci in vita fino alla nostra lock come Sasuke. Non molti Ninja possiedono Taijutsu in Block, inoltre ha dei buoni valori e può essere usato come Hand Cost per Hidan Curse Mode. Allo stesso modo Shikamaru spaventa i Solo Attitude e Rock Lee avversari, ed è fondamentale per Shikamaru’s Decision, l’unica carta che ci permette di andare a cercare la nostra Hinata, e perchè no, anche Zetsu. Tenten è ormai una staple in tutti i mazzi Terra, ed ho scelto Choji come MJM perchè può diventare ciccione e ci rimuovere un fastidioso BBQ se ne dovessimo avere bisogno.

Al t1 altre due carte importanti per stallare, Karin ed Ino. Le due ragazze, oltre ad avere MP:2 e le rendono bersaglio di Shika’s Decision per cercare Hinata, rallentano l’avversario con i loro effetti dandoci il tempo di poter mettere a punto la nostra strategia. Presente al t3 anche la ristampa di Naruto, utile non solo per pescare e stallare, ma è anche necesarrio per Naruto&Yamato. Sia la Squad che Yamato ci permettono di cercare Determination o qualsiasi altra Mission di cui abbiamo bisogno!

Arriviamo alle star del nostro Deck, Deidara ed Hidan Curse Mode. Non mi dilungo troppo sui due avendo già parlato della combo QUI e QUI, ma mi fermo sulla lora sinergia con Awakened. La Mission infatti, oltre a ricaricarci la mano in un mazzo che ne ha assolutamente bisogno, mette l’avversario in difficoltà quando deve attaccare, inoltre è un perfetto “crea monete” quando regaliamo vincite di Hidan da poi trasferire alle altre Mission con Zetsu.  Infine il 1st Hokage: ci fa stallare pescando vincite, utilizzabile anche più volte una volta sacrificato per Deidara, ma soprattutto ci permette di evitare il DeckOut del nostro mazzo.

Infine, non avendo bisogno di entrare in battaglia, non abbiamo bisogno di molti Jutsu, insomma, le 3xFormation (o se volete 3xDeflection) ci garantiscono la giusta protezione nel caso in cui ne dovessimo avere bisogno.  Attenzione però! Il Side potrebbe risultare deciso in questo mazzo, di carte che rimuovono i Ninja ce ne sono tante (Kakashi Assasinate ad esempio) o che rimuovono Coin come Choji o Kiba. Quindi tenetevi stretti i vostri Sabiru e/o A Quiet Day nel vostro Side e fate un pensierino anche ad Untold Destruction. Purtroppo non possiamo niente contro le Counter Mission, ma si sa, non esiste un mazzo perfetto.

2 risposte a “Deck Profile: Permanent Mission Block

  1. Greetings from Mull to Four! I’m glad that you are helping to spread the idea of this deck, and giving it your own special twist. I would be more than happy to put up a link from the blog to this site, to help spread the knowledge that Naruto CCG is big even outside of the United States.

    • Yeah. Thanks! Since i like this Deck and the idea behind it. And i really enjoy to read your (and MJM) articles: they are very interesting and usefull for all players. If you give me a permission, i put the link at MulltoFour on the Main Page 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...