Deck Profile: Tailed Beast Block

https://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1373.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s13/n571.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s13/n571.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s18/n912.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s18/n912.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/n1283.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/n1283.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_pr/nus025.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23.5/n711.jpghttps://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s25/n1442.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/m868.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/m868.jpghttps://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/m868.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/m827.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s23/m827.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/j848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/j848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/j848.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s26/j952.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s26/j952.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s26/j952.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_pr/pr076.jpghttps://i1.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/n1382.jpghttps://i0.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s22/n1225.jpg

Continuiamo la nostra carrellata di mazzi Block con un altro Deck che va molto di moda in America: il Tailed Beast. La stessa Bandai sta cercando di portare a livelli Top questo mazzo e anche con la nuovissima Serie 27 avremo a disposizione carte per migliorarlo ulteriormente come Masked Man, Kushina e tanto altro. Come potete vedere anche questa volta abbiamo sottomano un mazzo Aggro, quindi la nostra strategia sarà quella di chiudere le nostre partite prendendo le 10 Battle Reward dal nostro avversario il prima possibile. Andiamo a vedere come fare.

Il nostro Tailed Beast si concentra sulla carta Angering the Beast che ci permette di far entrare i nostri Jinchuuriki un turno in anticipo per ognuna di queste Mission nel nostro Chakra. Per farceli arrivare abbiamo bisogno cdi carte come Utakata e Bartender Cat che al costo di 1 Chakra ci permettono di cercare la nostra Angering the Beast e metterla al Chakra. Ovviamente non manca nel nostro mazzo il Sasuke Solo Attitude, miglior t0 del gioco in questo momento (so che lo ripeto ogni volta  ma è così xD). Ho deciso di optare per il Naruto Wild Rage perchè ci permette di fare Chakra ed avere una chance in più di portare più facilmente le Angering dove vogliamo, e soprattutto, ha la caratteristica Fang, fondamentale per la Mission Patriarch che ci permette di cercare le Tailed Beast. In realtà, ai turni bassi abbiamo molti margini di cambiamento: carte come Tamaki (cerca un Animal), Kiba+Akamaru, o semplicemente aumentare la quantità di Utakata e/o Bartender Cat (per migliorare la consistenza del mazzo) sono mosse accettabili.

Così come per il t2, dove ho messo 2 Tech: Izumo ci può far pescare ognivolta che un Combat 6+ fa una qualsiasi vittoria, quindi, oltre alle Tailed Beast gli stessi Rock Lee flippando Testa, o Sasuke/Naruto ferito/Hidan/Obito ferito grazie alla monete +1+1 gentilmente concesse dal Nice Guy Pose possono “triggare” il suo effetto. Pakkun è un counter Mission, avrei preferito metterne un altro, soprattutto per il Fang, ma molto spesso al t2 ci capiterà di giocare il Two Tails, e addirittura di aumentare il contatore con il suo effetto. Voi comunque potete scegliere quello che preferite anche in base ai vostri avversari.

L’altra carta fondamentale in questo mazzo è il Two Tails. Il gattone non solo ci aumenta il contatore per far entrare ancora prima i suoi amichetti, ma fa prendere +1+0 per ogni Tailed Beast che viene mandata in azione da solo, un esempio? Al turno 4 (anche 3 con un po’ di fortuna) probabilmente ci ritroveremo ad attaccare con  il Two Tails, Five Tails e Seven Tails da soli, e nel caso in cui venissero Bloccati, avremo un 8/0, 10/0 e un 11/1 che, per ogni vittoria che otteremo, peschiamo 1 carta e prendiamo 1 vincita. Più Aggro di così si muore!
Inoltre a darci man forte, visto che ad un certo punto, quei valori da soli non bastano, c’è la Lion’s Mane. Un Jutsu incredibile secondo me, perchè al costo di 2 chakra Fulmine ci permette di scegliere ben 2 dei 3 effetti di cui dispone. Il +5+0 è quello che useremo più spesso, ma in difficoltà potremo fare 1 danno ad un Ninja contro l’esecutore o semplicemente counterizzare un Jutsu con 2+ simboli specifici.

In un mazzo del genere non possono mancare Hidan e Kakashi, o anche carte come Warhawk e Dragon Flame. Purtroppo quest’ultima, così come Simulstrike, cozza un po’ con l’effetto del Four Tails. Infatti, nel caso in cui dovessimo provare a ferirci le nostre Tailed Beast con le 2 tecniche, andremo irrimediabilmente incontro ad un ulteriore danno causato dal secondo effetto del Four Tails. Insomma, anche se è un mazzo Aggro, dobbiamo stare attenti a tutte le mosse che facciamo e pensare bene prima di agire, nonchè consocere ben tutte le nostre carte: queste sono le regole fondamentali per tutti coloro si approcciano ai giochi di carte! In ogni caso, possiamo anche cambiare le nostre tecniche se dovessimo avere troppi problemi ma obiettivamente è difficile fare a meno della Dragon Flame, mentre sarebbe più comodo sostituire Simulstrike con carte che fanno danno/infortunano come Subdue, Smash o anche una protezione come può essere la Shadow Clone, perchè dobbiamo assolutamente evitare come la peste, i Ninja che fanno Mental Battle!

Annunci

Una risposta a “Deck Profile: Tailed Beast Block

  1. Pingback: Best Lightning cards from Ultimate Ninja Storm 3 | Naruto CCG Italia·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...