Carta della Settimana: Angering the Beast

https://i2.wp.com/www.bandai.com/naruto/images/cards_s24/m872.jpg

Visto il gran successo che ha provocato la Preview del Masked Man, ho preferito, per questa volta, evitare di mettere come Carta della Settimana la solita SR sgrava, costosa, ed introvabile. A questo giro troviamo quella che è la carta “simbolo” del mazzo Tailed Beast, la Mission Fulmine Angering the Beast. Una “semplice” carta R che appena sbustata potrebbe far partire ingiurie a destra e a manca, ma in realtà, nel giusto mazzo, diventa la carta principale di un mazzo divertente, e perchè no, vincente.

M-872 Fulmine
Turno 3 Costo Mano 1
Bersaglio: (1): 1 dei tuoi Ninja “Tailed Beast”
(2): 1 dei Ninja del tuo avversario
Effetto: Rimuovi i bersagli dalle rispettive Squadre. Entrambi i bersagli devono essere mandati in azione da soli durante questo turno, e possono solo essere in battaglia l’uno contro l’altro.
Mentre questa Mission è nel tuo Chakra, tutte le tue carte Ninja “Tailed Beast” prendono -1 al proprio Turno di Schieramento.

Come potete vedere, a noi interessa in particolar modo il secondo effetto, che ci permette di schierare le nostre Tailed Beast un turno prima e così via per ogni Angering presente nel nostro Chakra. Ma come far arrivare lì le carte vogliamo? E’ molto semplice, carte come Utakata, Bartender Cat, Shino, Mabui, Tenten, Kidomaru sono a nostra disposizione per filtrare il mazzo e mandare al Chakra ciò di cui abbiamo bisogno. Ovviamente, non tutte sono utilizzabili in questo mazzo, non tutte cercano la carta Fulmine quindi, attenzione quando montate il Deck. In realtà, giocando il Tailed Beast ci accorgeremo presto che anche il primo effetto non è poi così malvagio: le nostre “Bestie” hanno dei valori davvero alti, potenziati ulteriormente dal Two Tails quando entrano in azione in solitario, oltre ad aiutare ulteriormente l’entrata in gioco dei nostri Ninja aumentandoci il contatore. Le altre Tailed Beast sono il Four Tails e al Five Tails, ma la vera Finisher del mazzo è il Seven Tails. Il nostro Jinchuuriki a 7 Code infatti ci permetterà di ottenere 1 vincita di guerra ognivolta un Tailed Beast ottiene una qualsiasi vittoria quando è da solo: immaginatevelo adesso al turno 2/turno 3 nel vostro campo! Come avrete capito, il mazzo basato su questi “animaletti” è molto Aggro ed io consiglio di cercare di farlo Fulmine-Fuoco, ma volendo, anche Fulmine-Vento è fattibile. E’ a questo punto dunque, che entra in scena il Masked Man ed è per questo che è stato creato (non per mettere la Volpe in campo al turno 9 senza Naruto xD o almeno, non solo per quello xD), ma questa è un’altra storia…..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...