Carta della Settimana: 1st Hokage, Leader of the Senju

Con la Serie 26 è stata introdotta una nuova Abilità, Revitalize (Sempre: Quando questa Carta dovesse essere mossa nella Pila degli Scarti, muovila invece in fondo al tuo Mazzo). Questa nuova Abilità, oltre ad aver creato una nuova tipologia di mazzo, ha anche tolto qualsiasi chance di vittoria a quei pochi mazzi Mill che ancora giravano, soprattutto in Unlimited.
Dal mio punto di vista, credo che sia stata un’ottima intuzione da parte della Bandai, così da dare al Chakra Terra, un suo Theme personale giocabile, oltre ad essere un’abilità particolare per differenziare gli stili di gioco. Dopo questo piccolo appunto, andiamo a vedere quella che è la Carta della Settimana nonchè una delle carte con cui questo nuovo mazzo chiude le partite.

N-1500 Terra/Acqua
Turno 6 Costo Mano 1
6/4 5/0
Leader of the Senju
Effetto: Revitalize. Sempre: Quando 1 o più carte dovessero essere mosse in fondo al tuo Mazzo, tu puoi rimuovere un Ninja bersaglio dalla sua squadra e quel Ninja non può entrare in Azione durante questo turno.

L’Hokage è dunque in grado di fermare un Ninja fastidioso a turno e rimuoverlo dalla propria squadra, indebolendola, per poi fare vincite di guerra facili. Per fare questo bisogna però mandare carte in fondo al mazzo e a questo punto ci vengono in soccorso le carte che, secondo me, sono fondamentali in un mazzo Revitalize: Shikamaru o Shikamaru, Ino con cui usare la Mind Transfer, Asuma, Yamato e soprattutto, l’altra Finisher del mazzo, la Spontaneous Tree Summoning. Da sottolineare, oltre ad avere Sempre, il Primo può attivare il suo effetto anche durante lo scambio di tecniche, o nel turno dell’avversario scombando con le carte sopra citate, il che lo rende davvero temibile una volta entrato in campo. Il Revitalize è dunque un Deck che si basa sul controllo del campo, del mazzo e della pila degli scarti, insomma, bisogna avere esperienza per giocarlo, ma potenzialmente potrebbe diventare uno dei mazzi da battere in questo metagame. Anche perchè, molte altre carte Terra sono sinergiche a questa Abilità come Tenten, Naruto e After the Battle. Se dunque, a differenza della scorsa settimana quando abbiamo trattato una carta/mazzo aggro, siete dei giocatori control come piace a me, e soprattutto se vi paicciono i Senju, questo è il mazzo che fa per voi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...