Carta della Settimana: Naruto vs Sasuke

Prima carta della Settimana per questo blog e si parte subito in quarta. Ho scelto Naruto vs Sasuke anche perchè in contemporanea, in America, si è svolto lo Shonen Jump Championship in Michigan ed è stato proprio un mazzo NvS ad avere la meglia in un metagame che, mai come adesso, sembra dare una chance di vittoria a tutte le tipologie di mazzi. Naruto vs Sasuke è una delle SR della serie 22: Weapons of War, ma come molti di voi dovreste sapere, è una riproposizione della vecchia Naruto vs Sasuke PR-018 che ha visto la luce anche in Italia.

M-796 Fuoco/Fulmine
Turno 4 Costo Mano 1
Bersaglio: Tutti i Ninja Genin
Effetto: Rimuovi il bersaglio dalla sua squadra. Il bersaglio non può essere organizzato in squadre con altri Ninja, non può ricevere danni allo Showdown, e deve essere mandato in azione durante questo turno. Solo il bersaglio può essere mandato in azione durante questo turno. Quando una squadra dovesse fare qualsiasi tipo di Victory durante il turno, quella squadra vince 1 Battle Reward e il suo controllore pesca 1 carta.

E’ facile capire come su questa carta ci si possa montare un mazzo Aggro. Il doppio elemento poi, la rende molto facile da giocare avendo a favore proprio i due Chakra può aggressivi del gioco. Lo scopo di questo mazzo è quello di vincere quanti più BR entro il turno 4 con Ninja potenti come il Sasuke Solo, Rock Lee LF, Naruto Clone, Naruto Beast, Naruto Keeper, Gaara, o lo stesso Kiba in uscita con la 27: tutti genin con valori molti alti, potenziati ulteriormente da Nice Guy Pose, in modo tale da averli pronti quando si gioca NvS e se addirittura l’avversario non dovesse avere Genin, i 6 BR garantiranno la vittoria. Purtroppo, o per meglio dire, per fortuna!, NvS non può far mandare in battaglia oltre le classiche 3 squadre.

Essendo una Mission, soprattutto in questo metagame, è facilmente soggetta a counter come Pakkun, Secret Book, New Orders, Self Conversation, ma come dimostra l’ultimo SJC (ma anche lo scorso Gencon dove il mazzo di Destin Earsery si posizionò 4th), il Naruto vs Sasuke era e resterà uno dei mazzi più gettonati dai giocatori aggro, e per chi volesse saperne di più, seguite il blog perchè a breve vi daremo ulteriori consigli sulla lista e magari, un Deck Profile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...